Rassegna+stampa%2C+le+prime+pagine+dei+quotidiani+sportivi+del+17+maggio
calciomercatoit
/2023/05/17/rassegna-stampa-le-prime-pagine-dei-quotidiani-sportivi-del-17-maggio/amp/
Notizie

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 17 maggio

Da La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali sulle prime pagine dei quotidiani sportivi italiani ed esteri di oggi, mercoledì 17 maggio 2023

La rassegna stampa di Calciomercato.it vi offre i titoli principali sulle prime pagine di oggi, mercoledì 17 maggio 2023, dei principali quotidiani sportivi italiani ed esteri.

Rassegna Stampa – Calciomercato.it

La ‘Gazzetta dello Sport’ dedica la prima pagina ai nerazzurri, che con un complessivo 3-0 nell’Euroderby si sono conquistati un biglietto per la finale di Champions League: “DELIRIO INTER“; “Dopo 13 anni ritorna in finale di Champions”. Gli altri titoli dedicati alla compagine guidata da Simone Inzaghi: “Il capolavoro nerazzurro non è finito”; “Ha vinto la squadra più forte”. Infine, spazio anche al futuro di Bonucci: “Il capitano annuncia, addio nel 2024”.

Il ‘Corriere dello Sport’ apre con “AMALA”; “Inter strepitosa: in finale di Champions dopo 13 anni”. L’editoriale di Zazzaroni si intitola “Il miracolo di Mr Spiaze”, mentre quello di Barbano è “La saggezza al comando”. Sul futuro della Serie A, poi, ci sono delle incertezze riguardo all’allenatore campione d’Italia: “Napoli, i dubbi di Spalletti”.

‘Tuttosport’ dedica il titolo principale ai bianconeri, con un’intervista esclusiva ad Alvaro Morata: “JUVE, VINCI PER POGBA!”. Il taglio alto del quotidiano vede protagonista l’Inter: “InterSTANBUL! Milan, dov’eri?”. I rossoneri sono stati gli assenti ingiustificati della doppia sfida di Champions League. Gli altri titoli di giornata: “L’astio di Commisso e quel no di Juric”; “Romagna sott’acqua ‘ma a Imola si correrà'”.

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi esteri di mercoledì maggio 2023

All’estero e in particolare in Spagna invece l’attenzione è ovviamente sulla semifinale di ritorno tra Real Madrid Manchester City.

Rassegna Stampa Estera – Calciomercato.it

Due quotidiani sportivi iberici si posizionano agli antipodi. ‘Marca’ titola “MISION POSIBLE”, dando speranze al Real Madrid di Carlo Ancelotti: questa sera andrà in scena il ritorno in casa del Manchester City. Il taglio alto, invece, è dedicato alla prima finalista: “El Inter ya espera en la Final”. ‘Sport’, invece, si pone dalla parte di Guardiola: “LA HORA DE PEP”. Il tecnico catalano vuole tornare in finale di Champions League e sollevare un trofeo che ha vinto solamente alla guida del Barcellona.

Riccardo Meloni

Riccardo Meloni, classe '94 e trequartista del pensiero calcistico. Scrivo per Calciomercato.it e conduco live con un microfono che cambia colore su TV PLAY. In buona sostanza, mi diverto in quello che faccio.

Recent Posts

Un super Bayern non basta con il Real: Vinicius tiene a galla i ‘Blancos’, finisce 2-2

Spettacolo nella prima semifinale di Champions tra Bayern Monaco e Real Madrid: gran prova dei…

16 minuti ago

Lazio, con Tudor un nuovo inizio: Immobile strizza l’occhio all’Inter e Guendouzi rischia | CM.IT

Igor Tudor costruisce la nuova Lazio, che probabilmente farà a meno di Ciro Immobile. Anche…

21 minuti ago

Inter, svolta e annuncio sul futuro di Zhang

Dopo lo scudetto, l'Inter programma il suo futuro a tutti i livelli: arrivano indicazioni importanti…

28 minuti ago

UFFICIALE, giocatore in ospedale: il bollettino medico

Preoccupazione per le condizioni di salute di un calciatore di Serie A, necessario il ricovero…

51 minuti ago

Champions League, Bayern Monaco-Real Madrid 2-2 | La cronaca del match

Semifinale d'andata della Champions League, Bayern Monaco-Real Madrid verrà seguita in tempo reale da Calciomercato.it…

1 ora ago

Svolta Rabiot, incontro per la firma: spunta la deadline

Le ultime sul futuro del giocatore: Giuntoli a lavoro per provare a convincere il suo…

2 ore ago