Fuoco+e+fiamme+su+Di+Maria%3A+%26%238220%3BBuon+giocatore%2C+nulla+di+pi%C3%B9%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/05/12/fuoco-e-fiamme-su-di-maria-buon-giocatore-nulla-di-piu/amp/

Fuoco e fiamme su Di Maria: “Buon giocatore, nulla di più”

Ieri la Juventus ha conquistato, in extremis, il pareggio contro il Siviglia nell’andata della semifinale di Europa League

Il gol di Federico Gatti, al novantasettesimo minuto di Juventus-Siviglia, ha consentito alla squadra di Massimiliano Allegri di conquistare il pareggio nell’andata della semifinale di Europa League disputata ieri sera all’Allianz Stadium di Torino.

Angel Di Maria – Calciomercato.it

Un risultato molto importante che dà morale e fiducia ai bianconeri in vista del ritorno, che si disputerà allo stadio ‘Ramon Sanchez-Pizjuan’ di Siviglia in un clima decisamente incandescente. La prestazione della Juve è stata a due facce: dopo un buon approccio iniziale, la rete del vantaggio della squadra di José Luis Mendilibar, siglato da Youssef En-Nesyri, ha smorzato l’entusiasmo mettendo in grande difficoltà i padroni di casa. Nella ripresa, con gli innesti di Federico Chiesa e, soprattutto, di Samuel Iling-Junior e Paul Pogba, è arrivata una scossa. All’ultimo sospiro, poi, la rete arrivata sugli sviluppi di un calcio d’angolo che ha rimesso le cose in parità.

In ogni caso, le critiche a Massimiliano Allegri non sono mancate, così come ad alcuni dei protagonisti in campo. Uno su tutti, Dusan Vlahovic, autore di una prestazione decisamente insufficiente e reo di essersi ‘mangiato’ un gol clamoroso nella prima frazione di gioco, disturbato, c’è da dire, dall’uscita del portiere avversario Bono. Ma anche il suo compagno di reparto, il campione del Mondo Angel Di Maria, non è stato risparmiato. Mentre, nel frattempo, le trattative per il prolungamento contrattuale per un’altra stagione con la Juventus proseguono, come ribadito dallo stesso calciatore. Parole che confermano tutte le indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it nelle ultime settimane.

Angel Di Maria (LaPresse) – Calciomercato.it

Di Maria nel mirino della critica dopo Juventus-Siviglia

A prescindere da quello che sarà il suo futuro, la prestazione di Angel Di Maria non ha rispettato le aspettative. Sostituito al minuto 70 da Paul Pogba, risultato poi decisivo ai fini del risultato finale, l’argentino è apparso un po’ in difficoltà dal punto di vista fisico. Il giudizio di Mario Mattioli, però, non lascia spazio ad interpretazioni: “Di Maria nelle ultime settimane è un buon giocatore ma nulla di più, anzi – le sue parole a ‘Radio Radio’ – Quello visto ieri sera è tutt’altro che il vero Di Maria. Sono stati molto più determinanti e cattivi i giovani che sono entrati in campo, come ad esempio Iling-Junior. Sono loro a dare una speranza per il prossimo anno per riproporsi ad alti livelli”.

Alessio Lento

Classe 1982, appassionato di calcio dalla nascita. Coniugando la passione per il giornalismo e lo sport più amato dagli italiani, sono riuscito a farla diventare una professione, che svolgo come giornalista pubblicista dal 2010 occupandomi, prevalentemente, di calciomercato, italiano ed estero.

Recent Posts

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

19 minuti ago

DIRETTA | Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

49 minuti ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

3 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

9 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

9 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

10 ore ago