La+festa+continua+per+il+Monza%3A+cosa+manca+per+la+firma+di+Palladino
calciomercatoit
/2023/04/23/la-festa-continua-per-il-monza-cosa-manca-per-la-firma-di-palladino/amp/
Mercato

La festa continua per il Monza: cosa manca per la firma di Palladino

Dopo l’exploit di San Siro con l’Inter, la Fiorentina rimonta due gol di svantaggio e supera anche la Fiorentina. Le ultime sul rinnovo del suo condottiero, Raffaele Palladino

Non finisce di stupire il Monza di Raffaele Palladino dopo l’impresa di San Siro contro l’Inter e il timbro decisivo dell’ex Caldirola.

Raffaele Palladino (LaPresse) – Calciomercato.it

L’undici brianzolo rimonta due reti di svantaggio alla Fiorentina e supera la fatidica soglia del 40 punti in campionato, blindando in sostanza l’obiettivo salvezza in attesa della matematica dopo una stagione finora storica per la matricola del patron Berlusconi. Monza gelato nei primi tredici minuti dal mortifero uno-viola con Kouame e Saponara, però mai domo e capace con una grande reazione di rimontare il risultato grazie all’autorete di Biraghi e la zampata di Mota a ridosso dell’intervallo, prima del sigillo dal dischetto di capitan Pessina. Il capitano ha trascinato i suoi dopo un inizio di gara complicato ed è stato applaudito a scena aperta dal suo pubblico all’uscita dal campo per Machin. Tra i protagonisti anche l’attaccante portoghese, al quarto centro in Serie A e fondamentale anche nel procurarsi il rigore poi trasformato con freddezza da Pessina. 

Monza, conto alla rovescia per il rinnovo: Galliani blinda Palladino

Il Monza dopo la magica serata del ‘Meazza’ si regala un altro pomeriggio di festa davanti ai propri tifosi contro la Fiorentina, certificando anche il valore del suo condottiero in panchina. 

La gioia di Pessina (LaPresse) – Calciomercato.it

Raffaele Palladino ormai non sorprendente più: gioco, carattere e lettura dei momenti importanti della partita, il mister campano è la vera rivelazione tra gli allenatori della massima serie. Qualcuno ha già messo gli occhi su di lui e tra questi proprio la Fiorentina in caso d’addio di Italiano, oltre al Torino che lo aveva cercato la scorsa estate per la formazione Primavera. Palladino per il momento continua a rimandare il vertice e la stretta di mano a fine stagione con Adriano Galliani, concentrato solo sul campo e sul finire nel miglior modo possibile il campionato, agganciando magari quel decimo posto profetizzato dall’Ad brianzolo la scorsa estate. La proprietà e Galliani non hanno però l’intenzione di privarsi del giovane tecnico e confidano nelle prossime settimane di mettere nero su bianco al nuovo contratto, probabilmente fino al 2025. Un rinnovo che non sembra in discussione, confermando la bontà del lavoro di Palladino e della fiducia del club di Berlusconi per il tecnico di Mugnano di Napoli.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Roma, Gasperini recupera Dybala e non solo – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

8 minuti ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

10 minuti ago

Milan, proteste sul gol di Zaccagni: è giallo, le immagini non chiariscono

Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…

2 ore ago

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

5 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

11 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

11 ore ago