Bufera+su+Kim%2C+reazione+immediata%3A+%26%238220%3BCrollo+mentale%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/03/29/bufera-su-kim-reazione-immediata-crollo-mentale/amp/
Notizie

Bufera su Kim, reazione immediata: “Crollo mentale”

Spazio anche a qualche polemica in questa sosta per gli impegni delle nazionali. Il tutto è accaduto in Corea con il napoletano Kim Min-Jae protagonista 

La scorsa estate il Napoli ha sostituito un perno storico e fondamentale come Kalidou Koulibaly optando per Kim Min-Jae, difensore centrale coreano che si è rivelato un investimento riuscitissimo.

Kim – Calciomercato.it

Il possente classe 1996 azzurro ha conquistato sin da subito il pubblico partenopeo, prendendo per mano le redini della difesa di Luciano Spalletti, a suon di prestazioni eccellenti e di grande autorità. Un rendimento elevatissimo che lo ha già posto tra i migliori difensori in assoluto del nostro campionato. Una Serie A che a breve ritornerà in campo dopo la sosta per gli impegni delle nazionali, nella quale peraltro non è mancata una polemica che ha visto coinvolto lo stesso Kim. Al termine della gara contro l’Uruguay il centrale napoletano aveva rilasciato alcune dichiarazioni sulla sua ‘stanchezza mentale’ e sul focus legato al club, che hanno fatto storcere il naso in Corea del Sud. Il polverone mediatico non è mancato, ma Kim ha voluto spegnere tutto sul nascere.

Bufera in Corea su Kim Min-Jae: la reazione del difensore del Napoli

Kim ha provato prontamente a spegnere l’eventuale fuoco intorno a lui in merito alle sue precedenti dichiarazioni, pubblicando su Instagram una foto con un lunghissimo messaggio in cui spiega la situazione nel dettaglio.

Kim Min-jae – Calciomercato.it

Significative e nette le parole scritte dal difensore del Napoli, che ha evidenziato come le sue precedenti dichiarazioni fossero state travisate: “Mi dispiace per giocatori e tifosi che potrebbero essere sorpresi. Il significato è stato frainteso. Sto pubblicando un post
io che sono il giocatore rappresentativo di questa nazionale e non l’ho mai data per scontata, anche quando ho avuto un infortunio o quando ho dovuto affrontare un lungo volo. Nessuna partita non si gioca duramente”. E poi ancora: “In una situazione in cui c’è sempre crescente pressione sul campo ho avuto un crollo mentale. Sono responsabile di fare sempre del bene”. Ed infine non mancano poi anche le scuse dirette e sentite ai tifosi.

Giuseppe Barone

Giornalista sportivo come scelta naturale: il pallone da calcio⚽, quello da Futsal e la palla a spicchi 🏀 le malattie principali che non voglio provare a curare. Collezionista compulsivo di maglie da calcio con la Nerd cultura nell'animo e una frase scolpita nella mente: "Da un grande potere derivano grandi responsabilità"

Recent Posts

Festa Inter, Theo preso di mira con due striscioni diventati virali

Inter in festa per lo scudetto, durante il corteo spuntano due striscioni contro Theo Hernandez…

17 minuti ago

Festa Inter, Cuadrado si fa beffe della Juventus: così fa infuriare i tifosi

L'Inter fa festa per le vie di Milano per la conquista dello scudetto e della…

57 minuti ago

DIRETTA Serie A, Napoli-Roma 0-0 e Atalanta-Empoli 1-0: al via le riprese

Calciomercato.it vi offre i match del 'Maradona' tra il Napoli di Calzona e la Roma…

1 ora ago

Biglietti falsificati, i tifosi restano fuori: scoppia il caso prima del big match

Una brutta storia avvenuta in Italia ha scosso il mondo del calcio: hanno cercato di…

1 ora ago

HIGHLIGHTS | Il Bologna ringrazia Okoye e il palo: finisce in parità al Dall’Ara

Bologna-Udinese finisce 1-1, pari ed emozioni al Dall'Ara: espulso Beukema Mezzo passo falso del Bologna…

2 ore ago

Il gesto di Lucca fa esplodere il Bologna, in campo anche Thiago Motta: cos’è successo

Il gesto di Lucca fa esplodere le reazioni dei giocatori del Bologna, in campo anche…

2 ore ago