Gol+liberatorio+dopo+quattro+mesi%3A+svelato+il+futuro+di+Lukaku
calciomercatoit
/2023/02/23/calciomercato-inter-lukaku-henry-chelsea-marotta-ausilio-potter/amp/
Mercato

Gol liberatorio dopo quattro mesi: svelato il futuro di Lukaku

Romelu Lukaku entra dalla panchina e consegna una vittoria pesantissima all’Inter nel match d’andata degli ottavi di Champions League contro il Porto. Il futuro del belga resta però in bilico

Romelu Lukaku risorge e trascina l’Inter nel primo round degli ottavi di Champions League a San Siro contro il Porto dell’ex Conceicao.

Romelu Lukaku – Calciomercato.it

Il centravanti belga entra dalla panchina sostituendo un nervoso Dzeko e piazza la zampata che fa esplodere il ‘Meazza’ e tutto il popolo nerazzurro. L’ex Chelsea bissa la rete segnata su rigore sabato in campionato contro l’Udinese e torna a graffiare su azione dopo quasi quattro mesi. Un gol liberatorio e che potrebbe essere lo spartiacque per il prosieguo della stagione di Lukaku, finora frenato dagli infortuni dopo il suo ritorno la scorsa estate all’ombra della Madonnina. La conferma del bomber classe ’93 rimane in bilico, con la dirigenza di Viale della Liberazione che sta valutando l’opportunità o meno di rinnovare il prestito dal Chelsea per un’altra stagione. Non mancano i punti interrogativi sulla condizione fisica di ‘Big Rom’ che nei prossimi mesi si gioca il suo futuro con la maglia dell’Inter. Ausilio e Marotta non si sono sbilanciati al momento, rimandando tutto tra aprile e maggio.

Henry non ha dubbi su Lukaku: “Vuole restare all’Inter”

Un Lukaku all’altezza della situazione e vicino al rendimento della gestione Conte, ovviamente farebbe pendere la bilancia verso una permanenza ad Appiano Gentile nella rosa di Simone Inzaghi.

Thierry Henry – Calciomercato.it

Bisognerà capire anche quali saranno le intenzioni del Chelsea, proprietario del cartellino del giocatore e che nell’estate 2021 sborso 115 milioni di euro per ripotarlo in Premier League. Sul destino di Lukaku si è espressa anche una voce autorevole come Thierry Henry, ex vice commissario tecnico del Belgio: “Abbiamo avuto una discussione, gli ho detto che avrebbe avuto difficoltà a giocare nel Chelsea a causa della filosofia tattica di Tuchel. E’ un profilo diverso dall’attaccante che cercava il tecnico tedesco – ha sottolineato l’ex fuoriclasse francese a ‘CBS Sports’ – Si adatterà al Chelsea e al gioco di Potter, cosa vorrà fare? Non credo che Lukaku voglia tornare a Londra, lui vuole restare all’Inter. Gli piace dov’è adesso, ha bisogno solo di giocare e ritrovare fiducia per ritornare di nuovo a fare la differenza“.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

8 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

9 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago