Quaranta milioni o Morata: irruzione Atletico in Serie A

Torna in auge Morata per la Serie A, l’Atletico Madrid lo mette sul piatto per un affare clamoroso: il doppio scenario

A piccoli passi, l’Atletico Madrid sta provando a salvare una stagione che si è messa terribilmente in salita. I ‘Colchoneros’, fuori dall’Europa e dalla Coppa del Re e lontanissimi dalla vetta in campionato, hanno ora come unico obiettivo quello di raggiungere almeno il quarto posto per confermarsi in Champions League il prossimo anno.

Inter, l'Atletico vuole Dimarco: Morata o 40 milioni
Alvaro Morata – Calciomercato.it

Pur senza incantare, la squadra di Simeone sta ritrovando un minimo di continuità nella Liga. Cinque risultati utili dopo la sconfitta col Barcellona, un rendimento da tre vittorie e due pareggi non stratosferico, ma sufficiente ad allungare, per il momento, a quattro lunghezze di vantaggio in zona Champions sulla prima inseguitrice, il Betis. Con l’Athletic Bilbao, in trasferta, domani una tappa fondamentale, per un vero e proprio scontro diretto per l’Europa: i baschi sono a sei punti e con un successo riaprirebbero tutti i giochi. L’Atletico tenta di raggiungere l’obiettivo minimo e riflette già sulle mosse legate al futuro. Ancora una volta, con il nome di Alvaro Morata che torna d’attualità per movimenti di mercato. L’attaccante ha siglato 9 reti in stagione in 30 presenze, un rendimento non disastroso ma ancora una volta non proprio consono alle attese.

Morata torna in Italia, l’Atletico lo propone all’Inter: scambio per un gioiello nerazzurro o assalto cash

Ecco che dunque il suo nome viene riproposto sul mercato italiano. In Serie A l’attaccante spagnolo ha dato forse il meglio di sé in questi anni e vedrebbe con favore un nuovo sbarco in Italia.

Inter, l'Atletico vuole Dimarco: Morata o 40 milioni
Federico Dimarco – Calciomercato.it

Come anticipato da Calciomercatoweb.it, Morata potrebbe essere proposto all’Inter per arrivare a Federico Dimarco. L’esterno mancino, in grande crescita, piace molto in Spagna e visto il ‘declassamento’ di Dumfries, finito in panchina e difficilmente in grado di assicurare quella cessione ‘pesante’ che servirebbe alle casse interiste. La proposta dell’Atletico potrebbe essere del cartellino di Morata più 15-18 milioni di euro. Inter che però sarebbe intenzionata, per il suo gioiello, ad ascoltare solamente offerte cash senza contropartite di mezzo, da almeno 40 milioni di euro.

Impostazioni privacy