Nuova+squadra+dopo+la+Juve%2C+conferme+Di+Maria%3A+%26%238220%3BL%C3%AC+sar%C3%A0+felice%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/02/16/calciomercato-di-maria-galatasaray-juventus-argentina-zaniolo/amp/

Nuova squadra dopo la Juve, conferme Di Maria: “Lì sarà felice”

Angel Di Maria avrebbe già trovato la prossima squadra, ancora una europea prima di tornare in Argentina: l’annuncio della federcalcio

Che lo si critichi o meno per qualche atteggiamento da qualcuno giudicato di sufficienza, Angel Di Maria rappresenta un privilegio per questa Serie A. Il Fideo è probabilmente, per valore assoluto, il calciatore più forte del nostro campionato e una bellezza per gli occhi. Nel 2022 in tanti si sono interrogati sulla bontà dell’investimento della Juventus, soprattutto per un solo anno, anche in base ai tanti stop.

Di Maria – calciomercato.it

Allegri lo ha avuto pochissimo al top e di mezzo c’era l’ingombro Mondiale che a volte, ma non solo per lui, è sembrato l’unico vero pensiero. Detto questo, molti tifosi juventini avevano il timore che – una volta chiusa la rassegna in Qatar, trionfale per lui in questo caso – Di Maria avrebbe deposto le armi e vivacchiato fino a fine stagione. I numeri effettivi e la realtà dei fatti stanno però raccontando un’altra cosa. Nel 2023, infatti, l’argentino è il calciatore bianconero che ha partecipato al maggior numero di reti, ovvero due gol e due assist. Per un totale di quattro, la metà delle ultime cinque partite in Serie A della Juve. C’è di contro che di punti non ne sono arrivati tantissimi, ma questo non per colpa sua ovviamente. Ha fatto il giro del web la reazione di Allegri a un erroraccio di Di Maria contro la Lazio, a pochi minuti dal suo ingresso in campo. Ma sembra già acqua passata.

Juventus, Di Maria va al Galatasaray: la conferma della federcalcio

Di Maria sempre meglio averlo che no e in campo lo sta dimostrando, non solo con le giocate. Allegri sta provando ora anche il tridente pesante con Chiesa e Vlahovic, che ha però bisogno di essere collaudato.

Di Maria – calciomercato.it

In ogni caso torna attuale la questione relativa al futuro e al rinnovo, inevitabilmente condizionata anche dal futuro giudiziario della Juventus. Se qualche settimana fa – prima della penalizzazione – vi avevamo parlato della possibilità anche di un prolungamento con i bianconeri, adesso la situazione è ancora immersa nei dubbi. Resta il fatto che, come vi abbiamo raccontato nei giorni scorsi, il ritorno in Argentina potrebbe comunque slittare per un altro anno in Europa. E la conferma arriva anche da fonti molto vicine al giocatore. La possibile destinazione di Angel Di Maria può essere il Galatasaray, di cui in Italia si è parlato e si sta parlando tanto per l’acquisto di Nicolò Zaniolo dalla Roma.

E proprio con il classe ’99, almeno sulla carta e allo stato attuale, andrebbe a ‘giocarsi’ il posto sulla destra. Una pista comunque confermata, come riporta ‘AS’, dal vice-segretario della Federcalcio argentina e persona vicina al Fideo. “Il Galatasaray è un club che può amare Angel. È un club molto grande, conosciuto in tutto il mondo. Hanno già Juan Mata e Mauro Icardi, che hanno giocato con Di Maria. Penso che sarà felice in Turchia con tifosi così appassionati. Anzi, per me è molto probabile che giocherà proprio nel Galatasaray”, le parole di Luciano Nakis. Parole forti che vanno in una direzione ben precisa. Al Galatasaray troverebbe anche Mertens, Muslera e Torreira, in una squadra che giocherà la Champions il prossimo anno. A differenza, molto probabilmente, della Juventus.

Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Nesta-Lazio, ipotesi romantica per la panchina biancoceleste

Il ko contro il Como ha aperto la crisi in casa Lazio con la posizione…

2 ore ago

Lazio, Sarri chiarissimo: “Sul mercato mi sono tirato fuori, non si dica che un giocatore l’ho voluto io”

Il tecnico biancoceleste amaro ma molto chiaro dopo la sconfitta netta col Como, soprattutto sul…

2 ore ago

Affare Cambiaghi in Serie A, una big piomba sull’esterno del Bologna

Il futuro di Nicolò Cambiaghi potrebbe essere lontano da Bologna con l'esterno offensivo che è…

2 ore ago

Lazio-Como, Fabregas: “Sarri un genio. Sono contro il cambio del fuorigioco”

Il Como domina all'Olimpico e annichilisce la squadra di Sarri con un risultato e una…

2 ore ago

Crollo Lazio, futuro Sarri in bilico: la situazione in casa biancoceleste

Pesante ko per la Lazio in casa contro il Como con i biancocelesti che hanno…

3 ore ago

PAGELLE E TABELLINO LAZIO-COMO 0-3: Sarri umiliato, Baturina ‘joga bonito’

Voti e giudizi del match dell'Olimpico valido per la 21a giornata del campionato di Serie…

3 ore ago