Sarri+tuona+dopo+il+pareggio%3A+%26%238220%3B%C3%88+difficile+anche+per+lo+psicologo+migliore%26%238221%3B
calciomercatoit
/2023/02/06/verona-lazio-sarri-psicologo-felipe-anderson-dazn/amp/
Lazio

Sarri tuona dopo il pareggio: “È difficile anche per lo psicologo migliore”

Il tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della sfida al Bentegodi col Verona, pareggiata 1 a 1

Buona occasione persa. Si potrebbe riassumere così la sfida del Bentegodi, che ha visto scontrarsi faccia a faccia la Lazio targata Maurizio Sarri e il Verona guidato da Marco Zaffaroni. La compagine biancoceleste non ha approfittato delle sconfitte di Atalanta e Milan, rispettivamente per mano di Sassuolo ed Inter.

Maurizio Sarri – Calciomercato.it

Altro pareggio per Ciro Immobile e compagni, attualmente piazzati al quarto posto in classifica con un bottino di 39 punti. Niente sorpasso ai cugini della Roma di José Mourinho, rimasti dunque terzi. Non è bastato ai biancocelesti il gran bel gol siglato da Pedro al 45esimo della prima frazione di gioco. Ad inizio ripresa ci ha pensato Cyril Ngonge a rimettere la contesa in equilibrio e, alla fine, i capitolini non sono riusciti a riportarsi in vantaggio e conquistare i tre punti. Mister Sarri, intervenuto ai microfoni di ‘Dazn’ durante il post partita, si è detto comunque soddisfatto, senza però nascondere l’amarezza per il risultato deludente: “Il sentimento che lascia questa gara è più che positivo. Il rammarico per il risultato c’è e anche per i primi minuti del secondo tempo, che non sono stati di grande livello. Ma tolti i 5 minuti di follia che abbiamo avuto, la partita a me non è dispiaciuta. Abbiamo giocato a calcio in una situazione difficile“.

Verona-Lazio, Sarri: “Stasera mi porto a casa lo spirito”

E sui cali di concentrazione della squadra Sarri parla molto chiaramente: “Lavorare su queste cose non è mai semplice. Parliamo di risvolti mentali che coinvolgono 25 teste tutte assieme. Sarebbe un lavoro tosto anche per lo psicologo più bravo d’Europa. Già prenderne atto è un passo importante“.

Maurizio Sarri – Calciomercato.it

L’allenatore biancoceleste prosegue: “Abbiamo preferito la soluzione Pedro, perché Felipe Anderson veniva da tante partite. La classifica per ora non la guardo con tanta curiosità, ci sono ancora 51 punti a disposizione e il traguardo è lontano. Con l’Atalanta sarà un’altra brutta storia. Questa sera mi porto a casa lo spirito del gruppo. Passati i dieci minuti di difficoltà, tutti hanno lottato con cattiveria fino alla fine“. Battuta finale su Immobile, sostituito nella ripresa al 68esimo: “Sapeva che lo avrei sostituito in quel momento della gara“.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Blitz Giuntoli: soffia Kim a Napoli e Inter

Kim è una riserva di lusso al Bayern Monaco: le big di Serie A sognano…

2 minuti ago

Soldi e scambio per Vlahovic: affare da urlo Juve-Barcellona

Giuntoli è pronto a cedere il centravanti serbo. I blaugrana metterebbero sul piatto due attaccanti…

16 minuti ago

Prima cessione ufficiale per la Juventus: dettagli e nuovi affari | CM.IT

Praticamente ufficiale la prima operazione in uscita per la Juventus sul mercato: tutti i dettagli…

36 minuti ago

Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani sportivi del 16 aprile

Dalla La Gazzetta dello Sport, al Corriere dello Sport e Tuttosport: ecco i titoli principali…

2 ore ago

Partita sospesa, il referto inchioda i club: sconfitta a tavolino

Partita sospesa a quindici minuti dalla fine, il referto arbitrale può inchiodare i club: rischio…

2 ore ago

Alex Sandro via dalla Juventus, destinazione assurda: giocherà la Champions

Mentre la Juventus in campo non va oltre lo 0-0 con il Torino, è già…

3 ore ago