Chiesa+cambia+la+Juve%3A+%26%238220%3BBel+segnale%26%238221%3B.+Palladino+esalta+Ranocchia%2C+assist+ad+Allegri
calciomercatoit
/2023/01/20/juventus-monza-chiesa-palladino-ranocchia-landucci-conferenza-stampa/amp/
Notizie

Chiesa cambia la Juve: “Bel segnale”. Palladino esalta Ranocchia, assist ad Allegri

La Juventus supera di misura il Monza grazie al gioiello di Federico Chiesa. Landucci applaude il numero sette, l’investitura di Palladino per Ranocchia

Federico Chiesa trascina la Juventus ai quarti di Coppa Italia: il gioiello del numero sette bianconero vale il passaggio del turno contro il Monza.

Federico Chiesa – Calciomercato.it

L’asso della ‘Vecchia Signora’ pennella alla Del Piero e torna a gioire 378 giorni dopo l’ultima rete. In conferenza stampa Marco Landucci, in panchina per la squalifica di Allegri, applaude la prestazione di Chiesa: “Per noi è un giocatore molto importante. E’ stato a lungo fermo, ha lavorato duramente e adesso è ripartito. E’ un bel segnale per tutto il gruppo, siamo contenti per Federico che anche nelle ultime partite aveva fatto comunque bene“.

Landucci si sofferma successivamente sui big bianconeri ancora ai box, escludendo un recupero in vista dello scontro Champions contro l’Atalanta di domenica sera sempre all’Allianz Stadium: “Pogba, Cuadrado e Vlahovic hanno disputato ieri un’amichevole e la settimana prossima faremo un altro test per loro. Sono ancora in ritardo di condizione, è presto per domenica. L’unico che potrebbe essere disponibile è Cuadrado che ha una struttura fisica diversa”.

Juventus-Monza, Palladino coccola Ranocchia: “E’ da grande squadra”

Sponda Monza, l’ex Raffaele Palladino promuove a pieni voti la prova della sua squadra malgrado l’ampio turnover: “Non esistono titolari, faccio i complimenti a tutti i ragazzi perché mi hanno dato delle risposte positive e mi hanno convinto”, ha esordito in conferenza l’allenatore ospite.

Raffaele Palladino – Calciomercato.it

“La forza di questa squadra è il gruppo. La partita l’ha decisa la giocata di un grande campione come Chiesa, mentre a noi forse è mancato un po’ di personalità e di coraggio negli ultimi metri. Il mercato? Siamo in tanti e dobbiamo sfoltire la rosa. Sto male quando non convoco un giocatore e lo lascio a casa. In entrata invece abbiamo fatto delle valutazioni e siamo a posto così. Poi se arriva la ‘bomba’ l’ultimo giorno di mercato la prendiamo volentieri (ride, ndr)”. Palladino infine – alla domanda dell’inviato di Calciomercato.it – si tiene stretto Filippo Ranocchia, in prestito al Monza proprio dalla Juventus, recapitando anche un messaggio alla dirigenza bianconera e ad Allegri sul futuro del giovane centrocampista: “E’ un giocatore straordinario, conto molto su di lui. Ha le qualità per fare diversi ruoli. E’ un ragazzo di prospettiva, ha un grande futuro davanti. Se continua così può arrivare in una grande squadra“.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

1 ora ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago