Operazione+al+ginocchio+e+tre+mesi+di+stop%3A+la+Serie+A+trema
calciomercatoit
/2022/12/06/calciomercato-arsenal-gabriel-jesus-abraham-roma-arteta-infortunio/amp/
Mercato

Operazione al ginocchio e tre mesi di stop: la Serie A trema

Un importante calciatore di un top club in forza in Premier League sarà costretto ad operarsi e rimanere ai box a lungo: stop di tre mesi

Prosegue il percorso del Brasile al Mondiale in Qatar. La squadra guidata dal CT Tite ha raggiunto i quarti di finale della prestigiosa competizione, grazie al netto successo ai danni della Corea del Sud. Un poker sontuoso della Nazionale verdeoro, che ora dovrà vedersela faccia a faccia con la Croazia di Luka Modric.

Gabriel Jesus © Ansa

La ‘Seleçao’ vanta senza dubbio una delle rose più forti della Coppa del Mondo, la migliore probabilmente insieme alla Francia. Il gruppo, però, deve fare i conti con le problematiche legate agli infortuni. Come vi abbiamo raccontato negli scorsi giorni, durante la sfida col Camerun – andata in scena nel corso della fase a gironi – si sono fermati sia Gabriel Jesus e Alex Telles, calciatori che rappresentavano due pedine di rilievo nello scacchiere di Tite. Il giorno seguente la gara, l’attaccante e il terzino si sotto sottoposti agli esami medici di rito, che hanno riscontrato in entrambi i casi un serio infortunio al ginocchio. L’ex Manchester City, ora in forza all’Arsenal, sarà costretto a sottoporsi ad intervento chirurgico e, stando a quanto riferisce il ‘Daily Mail’, è previsto un lungo stop di tre mesi.

Calciomercato, Gabriel Jesus fuori tre mesi: mirino dell’Arsenal in Serie A

Anguissa e Gabriel Jesus © LaPresse

Tegola pesantissima, dunque, per i ‘Gunners’, che potrebbero riavere a disposizione il classe ’97 non prima di marzo. La compagine londinese è, attualmente, prima nella classifica della Premier League e l’assenza in questione, inevitabilmente, comprometterà la stagione. Motivo per cui l’Arsenal potrebbe decidere di tornare sul calciomercato durante la finestra invernale che aprirà i battenti a gennaio.

E non è da escludere che la società inglese bussi alla porta di qualche big di Serie A per riempire il vuoto che lascia Gabriel Jesus. Ad esempio, un profilo che piace da tempo è Tammy Abraham, attaccante di proprietà della Roma di José Mourinho. Altamente al di sotto delle aspettative la prima parte di annata dell’ex Chelsea: diverse prestazioni deludenti, che gli sono costate la partecipazione al Mondiale. La sua permanenza nella Capitale, infatti, non è più così sicura, col centravanti che non disdegnerebbe un ritorno in patria. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime settimane.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

4 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

4 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

4 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

4 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

4 mesi ago