Torino-Madrid%2C+l%26%238217%3Basse+si+infiamma%3A+%26%238216%3Bscambio%26%238217%3B+per+il+ritorno+del+dieci
calciomercatoit
/2022/11/16/calciomercato-juventus-de-paul-torino-ricci-atletico-madrid-milan-inter/amp/
Mercato

Torino-Madrid, l’asse si infiamma: ‘scambio’ per il ritorno del dieci

Simeone è pronto allo scippo torinese ma così dà il via libera per lo sbarco in Italia dell’argentino

L’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone continua a guardare con interesse alla Serie A. I Colchoneros nel corso delle ultime sessioni di calciomercato hanno spesso acquistato dal nostro campionato.

Arrivabene e Agnelli ©LaPresse

Il club capitolino l’estate scorsa ha battuto la concorrenza di Inter e soprattutto Juventus, mettendo le mani su Molina. Lo stesso era accaduto l’anno prima con Rodrigo De Paul. Per il trequartista argentino la concorrenza era addirittura superiore: oltre a nerazzurri e bianconeri, sulle tracce del dieci del club friulano c’erano anche Napoli e Milan.

L’Atletico Madrid è così pronto a tornare all’assalto di un altro prodotto del nostro campionato. I Colchoneros – secondo quanto riportato da MundoDeportivo – sono pronti a strappare al Torino, Samuele Ricci. Il giovane calciatore, un po’ a sorpresa, lo scorso gennaio fu acquistato dai granata, nonostante l’interesse dei grandi club.

Tutti avevano messo gli occhi su Ricci; oggi grazie al lavoro di Juric, il calciatore è diventato un punto fermo del Torino, attirando le attenzioni di Roberto Mancini, che lo ha convocato in Nazionale, e come detto dell’Atletico Madrid. 

Difficile fare una valutazione del giovane calciatore, che lo scorso agosto ha compiuto 21 anni; il club di Urbano Cairo, di certo, però, non lo cederà per meno di 15/20 milioni di euro. L’affondo per Ricci spinge a supporre che l’Atletico Madrid stia pensando di cambiare volto al proprio centrocampo.

Calciomercato Juventus, via libera dell’Atletico per De Paul

Rodrigo De Paul ©LaPresse

L’indiziato numero uno a fare le valigie è certamente Rodrigo De Paul. Il calciatore argentino da quando è sbarcato a Madrid non è riuscito a confermare gli standard di Udine che lo avevano reso grande e che gli hanno permesso di conquistare la Nazionale argentina. L’ex bianconero gioca in una posizione più arretrata e il suo rendimento è calato.

In Spagna insistono sul fatto che ci sia voglia di cambiare aria e un ritorno in Italia potrebbe essere la giusta soluzione per rilanciarsi. Ecco perché Milan, Inter e soprattutto Juventus hanno drizzato nuovamente le antenne, fiutando il grande affare. L’acquisto di Ricci, da parte dell’Atletico Madrid, evidentemente potrebbe favorire la partenza di De Paul.

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago