Piccoli Gasperini crescono: “Prossimo allenatore dell’Atalanta”

Le dichiarazioni del tecnico dei bergamaschi al termine del match vinto contro gli uomini di Dionisi. Ecco le sue parole

Gian Piero Gasperini è chiaramente soddisfatto della vittoria della sua Atalanta. I bergamaschi hanno battuto il Sassuolo, in rimonta, prendendosi, momentaneamente la vetta della classifica.

Atalanta-Sassuolo: Gasperini a DAZN
Gasperini a Dazn

Il tecnico dei nerazzurri non può che essere felice dopo la partita e del primato: “E’ una bella soddisfazione per tutta la squadra – afferma ai microfoni di Sky Sport -. Dieci partite non sono pochissime. Siamo una squadra quadrata e lucida, questa posizione di classifica ci dà entusiasmo e cercheremo di restare lì il più possibile. Stiamo crescendo con tanti ragazzi, siamo soddisfatti da questo percorso”.

Tanti cloni di Gasperini – “Bocchetti e Palladino in panchina? Posso dire che sono molto soddisfatto per loro – prosegue il tecnico dell’Atalanta -. Sono stati ragazzi con cui ho vissuto begli anni al Genoa. Spero che il prossimo allenatore arrivi dall’Atalanta ma lasciatemi allenare ancora un po’ (sorride, ndr.). Io divido i calciatori da chi sa giocare e chi gioca, e chi sa giocare può allenare. De Roon? Può essere un nome”.

Atalanta-Sassuolo, Gasperini non si pone obiettivi: “Nessun sogno”

Atalanta-Sassuolo: Gasperini a DAZN
Gasperini ©LaPresse

Atalanta diversa da quella della scorsa stagione – “Meno pressing? L’anno scorso nel girone di ritorno abbiamo perso alcune partite in casa, in cui attaccavamo molto senza essere prolifici – prosegue Gasperini -. Quest’anno siamo partiti più bassi e coperti ma la mia strada è quella di tornare ma è evidente che devi concretizzare di più”.

Che campionato farà l’Atalanta? “E’ presto, non abbiamo sogni in particolare. Incontrando tutte le squadre ne sapremo di più. Dipende, comunque, molto dalla crescita della squadra”.

 

Impostazioni privacy