Calciomercato Roma, è UFFICIALE: affare a titolo definitivo

Roma, arriva finalmente l’ufficialità della trattativa: affare che si concretizza a titolo definitivo

Felix Afena-Gyan è un nuovo giocatore della Cremonese. Il club lombardo ha finalmente ufficializzato l’arrivo dell’attaccante ghanese classe 2003, che lascia la Roma e approda in grigiorosso a titolo definitivo. Mancava ormai solo l’ufficialità dell’affare, dopo che i giallorossi avevano ufficializzato l’arrivo nella capitale di Andrea Belotti.

Roma, UFFICIALE la cessione di Felix alla Cremonese
Mourinho ©LaPresse

A dare l’annuncio del trasferimento sono entrate entrambe le società. Questo il comunicato diramato dalla Roma:
“L’As Roma comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Us Cremonese per il trasferimento a titolo definitivo di Felix Afena-Gyan. In giallorosso nella stagione 2021-22, quella del debutto tra i professionisti, l’attaccante ghanese ha collezionato 22 presenze, segnando 2 gol (la doppietta al Genoa, decisiva per il match) e facendo parte della rosa campione in Conference League. Il Club augura a Felix le migliori fortune per il futuro della carriera”.

Questo invece il comunicato diramato dalla Cremonese:
“Us Cremonese comunica di aver acquisito a titolo definitivo da As Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatoreFelix Afena-Gyan.
Nato a Sunyani (Ghana) il 19 gennaio 2003, attaccante esterno, Felix è calcisticamente cresciuto nell’EurAfrica Academy, accademia calcistica che ha sede ad Accra. Nel gennaio del 2021 il calciatore ghanese si è trasferito alla Roma, giocando nelle formazioni Under 18 e Primavera. Il 27 ottobre 2021 è arrivato il suo esordio in Serie A nella trasferta di Cagliari, mentre il 21 novembre ha realizzato la prima doppietta nella massima serie italiana andando in gol nella gara vinta dai giallorossi al Ferraris contro il Genoa. Alle 17 presenze in A, Felix aggiunge 6 presenze e un gol con la maglia del Ghana“.

Impostazioni privacy