L%26%238217%3BAtalanta+passa+di+misura+a+Verona%3A+che+poker+della+Salernitana
calciomercatoit
/2022/08/28/serie-a-verona-atalanta-salernitana-sampdoria-gasperini-nicola-tabellino/amp/
Breaking News

L’Atalanta passa di misura a Verona: che poker della Salernitana

Vittoria sontuosa tra le mura dell’Arechi della Salernitana, che abbatte la Sampdoria col poker: successo di misura per l’Atalanta a Verona

Arrivano i primi verdetti di questa domenica di Serie A. Terminati i match Salernitana-Sampdoria e Verona-Atalanta, validi per la terza giornata di campionato. Spettacolo puro all’Arechi, con la squadra guidata da Davide Nicola che si è portata a casa i tre punti concludendo la gara sul roboante punteggio di 4-0.

Esultanza al gol di Vilhena durante Salernitana-Sampdoria © LaPresse

Un poker a dir poco sensazionale, che porta le firma nell’ordine di Boualye Dia, Federico Bonazzoli, Tonny Vilhena ed Erik Botheim. La prima rete è giunta dopo appena sette minuti dal fischio d’inizio dell’arbitro. Bonazzoli scatta in campo aperto sul filo del fuorigioco e appoggia all’interno dell’area per Dia, che sottoporta imbuca facilmente i pali presieduti da Audero. Passano neanche dieci minuti e i granata agguantano il raddoppio: Bonazzoli lasciato tutto solo al centro dell’area insacca di potenza la sfera.

Serie A, Verona-Atalanta 0-1 e Salernitana-Sampdoria 4-0: marcatori e classifica

Verona-Atalanta © LaPresse

Nella ripresa il copione è sempre lo stesso. Al minuto 50 Vilhena cala il tris approfittando di una difesa blucerchiata ferma. Chiude i conti al 76esimo Botheim, che incrocia il destro (palo-gol) e non lascia scampo ad Audero. I granata, dunque, dimostrano sul campo (dopo un calciomercato scoppiettante) di essere in ottima forma e si rendono protagonisti di un ottimo risultato, già molto significativo in chiave salvezza.

Successo di misura, invece, per l’Atalanta targata Gian Piero Gasperini in quel di Verona. Ostacolo complicato, che la ‘Dea’ riesce a superare con cinismo. Decisivo la marcatura di siglata nella ripresa (al 50esimo) da Teun Koopmeiners. Il mediano sfrutta lo spazio a disposizione e dalla distanza piazza la sfera a fil di palo, battendo Montipo. La compagine bergamasca vola momentaneamente al primo posto in classifica a quota 7 punti, insieme a Milan, Lazio, Torino e Roma. In attesa del match tra Fiorentina e Napoli.

Salernitana-Sampdoria 4-0: 7′ Dia (S), 16′ Bonazzoli (S), 50′ Vilhena (S), 76′ Botheim (S)
Verona-Atalanta 0-1: 50′ Koopmeiners (A)

CLASSIFICA Serie A: Milan 7, Lazio 7, Atalanta 7, Torino, Roma 7, Napoli* 6, Inter 6, Juventus 5, Fiorentina* 5, Salernitana 4, Udinese 4, Sassuolo 4, Spezia 4, Empoli* 1, Bologna 1, Hellas Verona 1, Sampdoria 1, Lecce* 0, Cremonese 0, Monza 0.

*Una partita in meno

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago