Atalanta-Milan, infortunio UFFICIALE: fuori due mesi

Il comunicato ufficiale del club ha confermato le prime impressioni già avute nel corso del match di ieri sera

Quello che a tutti gli effetti può essere considerato come il primo vero big match della stagione tra Atalanta e Milan si è chiuso sul risultato di parità. Alla rete arrivata nel primo tempo con il solito sinistro fulminante di Malinovskyi, ha risposto il velenoso mancino a giro di Bennacer nel corso della ripresa.

Atalanta-Milan, infortunio UFFICIALE: Djimsiti fuori due mesi
Djimsiti ©LaPresse

Una partita assolutamente combattuta, con due squadre che hanno cercato di vincere il match sino all’ultimo istante. Se la squadra di Gasperini ha mostrato maggiore pericolosità nel corso della prima frazione di gioco, nel secondo tempo è stata quella di Pioli a comandare la partita, tentando di ribaltarla con l’aiuto dei cambi.

Proprio nel secondo tempo, in uno degli assalti finali del Milan alla ricerca disperata dei tre punti, nel contrasto con Origi ad avere la peggio è stato Djimsiti, costretto a chiedere il cambio dopo essere rimasto giù a terra dolorante.

Episodio che ha scatenato qualche protesta in campo tra i bergamaschi in seguito alla scelta del direttore di gara di non concedere calcio di punizione, facendo riprendere il gioco con un corner in favore dei rossoneri. Ad ogni modo, come ci si poteva attendere dalle smorfie di dolore palesate del centrale, l’infortunio sembra essere piuttosto grave.

Atalanta-Milan, infortunio per Djimsiti: i tempi di recupero

Atalanta-Milan, infortunio UFFICIALE: Djimsiti fuori due mesi
Djimsiti ©LaPresse

La sentenza sull’infortunio di è arrivata nel pomeriggio, apparsa sul sito ufficiale dell’Atalanta. Lo scontro con Origi ha infatti causato una frattura composta del terzo medio del perone sinistro. Una lesione di questa entità potrebbe richiedere circa due mesi di stop per il centrale albanese. Un durissimo colpo per Gian Piero Gasperini che perde fino ad ottobre uno dei titolarissimi della difesa bergamasca.

Questo il comunicato ufficiale del club bergamasco: “Atalanta B.C. informa che, in seguito al trauma diretto riportato durante la gara di campionato Atalanta-Milan, Berat Djimsiti è stato sottoposto ad accertamenti clinico-strumentali che hanno evidenziato una frattura composta del terzo medio del perone sinistro. Il calciatore ha iniziato sin da subito le cure stabilite nel programma di recupero”.

Impostazioni privacy