Udinese, adesso è UFFICIALE: Sottil è il nuovo allenatore

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:12

L’Udinese ha ufficializzato l’arrivo di Andrea Sottil: è lui il nuovo tecnico della squadra friulana

Un ritorno alla guida del club in cui ha militato anche da giocatore. A 19 anni di distanza Andrea Sottil torna ad Udine, non nelle vesti di calciatore, ma come tecnico dell’Udinese. Il club friulano ha infatti ufficializzato l’arrivo in panchina del tecnico torinese, ex allenatore dell’Ascoli, che ha sottoscritto con la società bianconera un contratto di una stagione con opzione per un altro anno.

Udinese, ufficiale: Sottil nuovo tecnico
Andrea Sottil © LaPresse

Questo il comunicato della società friulana:
“Un cerchio che si chiude, passato e presente si intrecciano per continuare la grande storia bianconera. Udinese Calcio è lieta di riabbracciare Andrea Sottil. E’ lui, infatti, il nuovo allenatore della Prima Squadra: ha siglato un contratto che lo lega al club fino al 30 giugno 2023 con opzione per la stagione successiva.
Per Andrea si tratta di un grande ritorno nella famiglia bianconera dopo aver difeso, con grandissime soddisfazioni, i nostri colori anche da calciatore per quattro stagioni con 115 presenze e 7 gol realizzati, tra Serie A, Coppa Italia, Coppa UEFA e Intertoto, contribuendo a grandi momenti della nostra storia come la vittoria dell’Intertoto e a due qualificazioni in Europa.
Adesso per Andrea Sottil è il tempo di tuffarsi nella nuova avventura in bianconero per riabbracciare l’Udinese e tornare ad ottenere anche in panchina grandi soddisfazioni. Il mister porta con sé i collaboratori Ignazio Cristian Bella, Gianluca Cristaldi e Salvatore Gentile. Bentornato Andrea!”.