CM.IT | Alvini in arrivo, perché la Cremonese non ha scelto Pirlo

Alvini sempre più vicino alla Cremonese: tramontata la pista Andrea Pirlo, i motivi che lo hanno allontanato dalla panchina

Non è ancora il momento dell’annuncio, ma si sta avvicinando. La panchina della Cremonese sta per avere un nuovo padrone dopo l’addio di Fabio Pecchia, accasatosi al Parma.

Pirlo
Pirlo © LaPresse

Secondo quanto raccolto dalla redazione di Calciomercato.it, Massimiliano Alvini si avvicina alla società grigiorossa. L’allenatore lascerà il Perugia e guiderà la formazione lombarda in Serie A. Una svolta che chiude definitivamente la pista Andrea Pirlo che già da qualche giorno era ormai in ribasso.

Una scelta che deriva da un fattore soprattutto economico: portare l’ex Juventus in panchina, infatti, avrebbe avuto un costo troppo elevato per la società di Cremona. Nonostante la promozione nel massimo campionato, infatti, il budget stanziato dal club è comunque limitato e non avrebbe consentito di investire sull’ex tecnico dei bianconeri.

Calciomercato Cremonese, niente Pirlo: la panchina ad Alvini

Alvini
Alvini © LaPresse

Con Pirlo fuori causa, la Cremonese ha puntato forte su Massimiliano Alvini, protagonista di un’ottima stagione a Perugia, chiusa ai playoff. Si limano ora i dettagli per la separazione dalla società umbra, che è già alla ricerca di un sostituto, poi l’avventura del 52enne tecnico di Fucecchio sulla panchina grigiorossa potrà iniziare ufficialmente.

Impostazioni privacy