CM.IT | Atalanta, Zapata tra ottime notizie e prudenza: gli aggiornamenti

Duvan Zapata continua a migliorare e dalla prossima settimana dovrebbe tornare a lavorare col resto dei compagni dell’Atalanta: le ultime

Gian Piero Gasperini freme: rivuole Duvan Zapata quanto prima. I numeri spiegano la sua esigenza in maniera chiarissima. Il crollo di rendimento della Dea, che ha vinto soltanto tre volte nelle ultime dieci giornate di Serie A, è coinciso con l’assenza del colombiano, autore quest’anno di 12 reti e sette assist in 23 partite.

Atalanta, infortunio Zapata: gli aggiornamenti
Duvan Zapata © LaPresse

L’ex Napoli non è praticamente mai stato a disposizione nel 2022, se escludiamo i 15 minuti in campo col Cagliari di inizio febbraio, che hanno peggiorato il suo problema muscolare e allungato i tempi di recupero.

Atalanta, infortunio Zapata: la situazione

Inizialmente l’infortunio agli adduttori sembrava così serio da costringerlo a dire addio alla stagione, ma nelle ultime settimane sono arrivate ottime notizie. Secondo quanto raccolto da Calciomercato.it, la situazione di Zapata è migliorata molto e il cafetero dovrebbe tornare a lavorare col gruppo già dalla prossima settimana. Ora bisognerà coniugare le esigenze del tecnico, che lo rivorrebbe a disposizione subito, a quelle fisiche del ragazzo, che vuole evitare altre ricadute.

Atalanta, infortunio Zapata: gli aggiornamenti
Duvan Zapata © LaPresse

L’ideale, per il suo infortunio, sarebbe attendere tre settimane prima del rientro in campo, ma se il lavoro coi compagni dovesse dare segnali positivi i tempi dovrebbero accorciarsi. I nerazzurri sono attesi da un vero e proprio tour de force nei primi 18 giorni di aprile: Napoli, la doppia sfida europea col Lipsia, Sassuolo e Verona. Viverlo almeno parzialmente con un Duvan Zapata in più, farebbe la differenza. Il colombiano ci proverà.

Impostazioni privacy