Calciomercato%2C+il+PSG+svincola+Icardi%3A+contatti+in+Serie+A
calciomercatoit
/2022/03/14/calciomercato-juventus-milan-icardi-psg-al-khelaifi/amp/
Estero

Calciomercato, il PSG svincola Icardi: contatti in Serie A

Mauro Icardi non rientra più nei piani del PSG, che potrebbe decidere di svincolarlo: possibile ritorno in Serie A 

Mancano nove giornate alla fine del campionato di Serie A. Siamo ormai in una fase cruciale, che determinerà le sorti delle squadre in corsa per i vari obiettivi (scudetto in primis). A guidare la classifica c’è il Milan, che ha guadagnato 2 punti sull’Inter grazie al pareggio dei cugini a Torino ed è ora artefice del proprio destino. Sarebbe sicuramente inopportuno, poi, escludere dalla lotta la Juventus, silenziosa ma altrettanto pericolosa.

Maldini e Massara © LaPresse

Tra una gara e l’altra, i pensieri di rossoneri e bianconeri si concentrano anche sul calciomercato in vista della prossima estate. Entrambe, in particolare, ragionano sui loro reparti offensivi, nei quali sarà necessario intervenire nel prossimo futuro. Il ‘Diavolo’ non potrà continuare a reggersi sulle spalle di Giroud e Ibrahimovic nel ruolo di centravanti (per evidenti motivi anagrafaci), mentre la ‘Vecchia Signora’ potrebbe Dybala e sul riscatto di Morata permane incertezza. Non a caso le due italiane si guardano attorno alla ricerca di pedine che possano essere utili alla causa, magari a condizioni economiche favorevoli. Nella lista dei desideri, in questo senso, resta l’ipotesi Mauro Icardi.

Calciomercato Juventus e Milan, Icardi via a zero

Icardi © LaPresse

Il PSG si trova in una situazione assai complicata. L’eliminazione per mano del Real Madrid agli ottavi di finale di Champions League rappresenta un vero e proprio fallimento. Dalla panchina all’asset dirigenziale, a Parigi c’è aria di rivoluzione. Uno dei primi ad abbandonare la nave potrebbe essere proprio Icardi. L’attaccante argentino è solo una risorsa di ripiego, utilizzata pochissimo in stagione da Pochettino.

Tant’è che, stando a quanto si apprende da ‘El National’, il patron Al-Khelaifi starebbe valutando perfino una separazione a costo zero, nonostante il contratto in scadenza giugno 2024. Se questo scenario dovesse realmente prendere corpo, Juventus e soprattutto Milan probabilmente non ci penserebbero due volte a fiondarsi sull’ex Inter. Il tecnico Stefano Pioli, come riferisce ‘fichajes.net’, avrebbe in mente di unire il classe ’93 con Ibrahimovic e Leao in attacco, per fare in modo di restare al vertice in Serie A. Insomma il ritorno in Italia di Icardi non è fantascienza e la pista va tenuta d’occhio.

Emanuele Tavano

Aspirante giornalista sportivo, totalmente innamorato di calcio da sempre e per sempre. Passione smisurata per la meravigliosa arte del calciomercato, nonché grande interesse verso la scrittura. Una frase come guida per il futuro: "Scegli il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno in tutta la tua vita"

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago