UFFICIALE, Simone Inzaghi positivo al Covid | Il comunicato dell’Inter

L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi è risultato positivo dopo l’ultimo tampone di controllo cui si è sottoposto

Brutte notizie in casa Inter che per qualche giorno dovrà fare a meno della presenza di Simone Inzaghi sui campi di Appiano Gentile. Il tecnico nerazzurro è infatti risultato positivo al Covid-19 dopo l’ultimo tampone effettuato e si trova già in isolamento.

UFFICIALE, Simone Inzaghi positivo al Covid | Il comunicato dell'Inter
Simone Inzaghi © LaPresse

Il tecnico interista presumibilmente non salterà nessuna gara ufficiale per via della sosta di due settimane prevista per far fronte agli impegni della nazionale. Qualora dovesse dunque negativizzarsi entro i prossimi 14 giorni, Inzaghi tornerebbe regolarmente a disposizione per il ritorno in campo della sua Inter che avverrà tra il 5 e 6 febbraio (data e orario non sono ancora ufficiali) nel derby di campionato contro il Milan.

Simone Inzaghi positivo al Covid, il comunicato ufficiale dell’Inter

UFFICIALE, Simone Inzaghi positivo al Covid | Il comunicato dell'Inter
Simone Inzaghi © LaPresse

Dopo il successo di San Siro contro il Venezia dello scorso sabato, Inzaghi aveva concesso ben tre giorni e mezzo di riposo ai suoi ragazzi, fissando il ritorno ad Appiano Gentile il prossimo mercoledì pomeriggio per la seduta regolarmente in programma. Ovviamente l’attenzione in casa nerazzurra sarà massima e con molta probabilità i calciatori verranno sottoposti a numerosi tamponi nelle prossime ore. Nessun calciatore dell’Inter verrà però posto in regime di isolamento, visto che tutti i membri della rosa avevano già ricevuto la terza dose di vaccino. Come stabilito dall’ultimo Decreto, dovranno comunque rispettare un regime di autosorveglianza, valido per i primi cinque giorni dall’ultimo contatto diretto avuto con il tecnico.

L’annuncio è arrivato pochi istanti fa sul sito ufficiale del club che con queste parole ha comunicato la positività dell’allenatore nerazzurro: “FC Internazionale Milano comunica che Simone Inzaghi è risultato positivo a un tampone di controllo effettuato in data odierna. Il tecnico seguirà da ora le procedure previste dal protocollo sanitario”.

Antonio Siragusano

Impostazioni privacy