UFFICIALE, l’Asl blocca la Salernitana: i granata non partono per Udine

Vietata la partenza della Salernitana alla volta di Udine. Nota ufficiale del club granata: “Predisposto partenza con un volo privato se tamponi risultano negativi”

La Salernitana non parte alla volta di Udine, dove domani è in programma la sfida contro l’Udinese di Cioffi valevole per l’ultima giornata del girone d’andata di Serie A. L’ASL ha bloccato la partenza della formazione di Colantuono (prevista nel pomeriggio) a causa della positività al Covid-19 di un calciatore.

Ecco il comunicato ufficiale di conferma della società granata: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica che, a seguito della rilevata positività al Covid-19 da parte di un calciatore, l’ASL di Salerno ha fatto divieto assoluto di far intraprendere il viaggio della squadra per la trasferta di Udine con volo di linea così come programmato. A seguito di ciò è stato applicato il protocollo attualmente in vigore e tutti componenti del gruppo squadra si sono sottoposti nel pomeriggio a tamponi molecolari”.

LEGGI ANCHE >>> CMIT TV | Calciomercato Show: SEGUI LA DIRETTA

Udinese-Salernitana potrebbe disputarsi: “Predisposto partenza con un volo privato se tamponi risultano negativi”

Asl blocca Salernitana: niente trasferta a Udine
Colantuono ©LaPresse

La partita con l’Udinese potrebbe ancora giocarsi, la Salernitana infatti aggiunge che “Qualora i tamponi risultassero negativi la Società ha già predisposto la partenza della squadra per la giornata di domani con un volo privato. Seguiranno ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore”.

AGGIORNAMENTO ORE 21.25 – Nuovo aggiornamento da parte della Salernitana, che comunica quanto segue: “Dopo la comunicazione da parte della società di un primo positivo, l’Asl ha disposto i controlli opportuni, dai quali é emersa la positività di altri due componenti dello staff (non giocatori), di cui uno sintomatico. Pertanto, si é deciso di attendere il responso degli altri tamponi per prendere le decisioni del caso. Allo stato la trasferta è sospesa. L’esito dei tamponi sarà noto in serata. Seguiranno aggiornamenti”.

Impostazioni privacy