Italia-Svizzera, Mancini: “Ecco come sta Barella. Belotti…”

Mancini presenta Italia-Svizzera, decisiva sfida per la qualificazione ai prossimi Mondiali. La conferenza del commissario tecnico azzurro

Vigilia di ItaliaSvizzera per la Nazionale di Roberto Mancini. Domani sera, all’Olimpico, gli Azzurri campioni d’Europa si giocheranno la qualificazione al prossimo Mondiale. Il commissario tecnico presenta la sfida in conferenza stampa: ecco le sue dichiarazioni.

Italia-Svizzera, la conferenza stampa di Roberto Mancini
Roberto Mancini © Getty Images

INFORTUNI – “Ci dispiace per Immobile e Chiellini, ma vale un po’ per tutte le Nazionali. Gli infortuni possono essere un po’ di più in questa fase. Noi siamo in una situazione positiva, sappiamo ciò che siamo come squadra e dobbiamo restare tranquilli. Domani sarà una gara difficile”.

BELOTTI – “Se giocherà? Abbiamo l’allenamento di oggi e di domani mattina. Ma qualsiasi decisione prenderemo sono sicuro che giocheremo bene. L’allenamento di oggi è importante, in questi due giorni i ragazzi hanno soprattutto recuperato. Comunque Belotti ha chance di giocare”.

OLIMPICO – “Sicuramente l’Olimpico ci darà una grande mano, è sempre bello giocarci. La situazione è sempre molto bella, abbiamo giocato qui tre gare dell’Europeo e il pubblico ci ha sempre sostenuto. Domani sarà la stessa cosa, sarà una bella partita”.

BARELLA – “Barella sta bene, ieri si è allenato e credo domani possa essere in campo”.

ANSIA – “Credo che l’ansia non sia giusta prima di una gara. Si deve essere allegri prima di scendere in campo, perché giocare è la cosa più bella che si possa fare”.

ANCORA SU BELOTTI – “Il Gallo l’ho visto bene, fisicamente non sarà al 100% perché viene da un infortunio serio. Magari non ha i 90 minuti, ma se riesce a fare gol nei primi 60/65 minuti sarebbe meglio”.

Impostazioni privacy