Juventus, parla lo storico preparatore di Cristiano Ronaldo | “E’ come Ibrahimovic”

Tutta la Juventus festeggia il compleanno di Cristiano Ronaldo. Il suo preparatore ai tempi del Real Madrid, Giovanni Mauri, ha parlato del suo atletismo e del suo futuro

Oggi è il giorno del compleanno di Cristiano Ronaldo. In occasione della ricorrenza, ‘TuttoSport’ ha intervistato Giovanni Mauri, storico preparatore di fiducia di Carlo Ancelotti, che ha allenato anche CR7 ai tempi del Real Madrid. Ecco le sue dichiarazioni sull’attaccante: “Quando è arrivato in Italia, dissi subito che era un atleta fuori dalla norma e che avrebbe solo avuto bisogno di un po’ di tempo per adattarsi. Ora che l’ha fatto segna di più. Questi anni alla Juventus lo confermano come una delle più importanti figure calcistiche di sempre“.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Piqué punge il Real e Cristiano Ronaldo | “Ha un solo merito”

Juventus, l’ex preparatore di Cristiano Ronaldo e il paragone con Ibrahimovic

Juventus, parla l'ex preparatore di Ronaldo | "E' come Ibrahimovic"
Ibrahimovic © Getty Images

Mauri prosegue il racconto, citando anche un altro atleta allenato, Zlatan Ibrahimovic: “Il rinnovo lo porterebbe a giocare fino a 38 anni? Ho allenato diversi quarantenni, come Maldini o Costacurta. E al PSG anche Ibrahimovic ed ero sicuro che sarebbe arrivato a giocare fino a 40 anni. Sono tutti atleti che hanno una grande flessibilità, nonostante la potenza”.

Mauri va avanti con la sua disamina: “Ibrahimovic ha una mobilità da ballerino nonostante pesi quasi cento chili. Sono come dei cavalli purosangue: sembra un controsenso e invece è il segreto della loro velocità. Cristiano Ronaldo fa parte di questa categoria e può sicuramente restare ad alti livelli fino a 40 anni”.

Impostazioni privacy