Champions%2C+Juventus-Dinamo+Kiev+%7C+Pirlo%3A+%26%238220%3BNon+sono+preoccupato.+Su+Dybala+e+Kulusevski%26%238230%3B%26%238221%3B
calciomercatoit
/2020/12/01/champions-juventus-dinamo-kiev-conferenza-pirlo/amp/
Notizie

Champions, Juventus-Dinamo Kiev | Pirlo: “Non sono preoccupato. Su Dybala e Kulusevski…”

Le parole di Andrea Pirlo alla vigilia di Juventus-Dinamo Kiev, gara valida per la quinta giornata di Champions 

La Juventus, già qualificata, è pronta a sfidare la Dinamo Kiev per la quinta giornata della fase a gironi di Champions League. Il club bianconero cercherà una vittoria per tentare di restare aggrappato al Barcellona e sfidare i catalani per il primato del girone. Calciomercato.it seguirà per voi in diretta le parole di Andrea Pirlo, tecnico bianconero, alla vigilia del match. Per seguire e interagire in DIRETTA sulle ultime di Calciomercato ISCRIVITI al canale YouTube

BENEVENTO – “Dopo Benevento ho detto che ci vuole più concentrazione e voglia di portare a casa le partite, anche quando si è avanti nel punteggio. Ne abbiamo parlato e ne siamo coscienti tutti. Preoccupato? Assolutamente no. A Benevento era una partita da vincere, non siamo stati bravi a chiuderla, e poi loro si sono chiusi bene. Ma può capitare, abbiamo analizzato la gara e cercheremo di migliorare”.

TURNOVER – “Domani pensiamo a mettere in campo i giocatori migliori, perché tutte le partite sono importanti: comunque, Cuadrado e Danilo potrebbero riposare, avendo giocato molto”.

KULUSEVSKI – “Ha sempre giocato nella stessa posizione, partendo dalla tre quarti. Tutti i giovani che sono arrivati alla Juventus hanno fatto lo stesso percorso e sono contento di quello che sta portando”.

DYBALA – “Paulo spesso si abbassa per giocare più palloni e avere un po’ più di spazio. Lavoriamo sempre insieme sugli spazi che deve occupare. Deve giocare facile ed essere lucido in fase d’attacco”.

SULLA PARTITA E LA DIFFEERNZA CHAMPIONS/CAMPIONATO – “Dobbiamo affrontare tutte le gare allo stesso modo, in Europa e in Italia. Non sono soddisfatto al massimo, avrei preferito un po’ più di continuità, ma è normale che ci sia bisogno di un po’ più di tempo. Non abbiamo neppure fatto molta preparazione. I giocatori sanno quello che devono e vogliono fare. Quando vinci va tutto bene, quando non lo fai escono problemi che magari nemmeno esistono. Noi stiamo lavorando bene per migliorarci”.

RAMSEY – “Per me è stata una grande scoperta. E può ancora crescere: per me e per la squadra è molto importante. Mi ha sorpreso, è un giocatore molto intelligente”.

FORMAZIONE – “Tridente? Non penso. Domani giocherà molto probabilmente Morata, anche perché sarà squalificato, mentre Dybala si preparerà per il derby di sabato contro il Torino”.

Andrea Gariboldi

Classe 1991, giornalista pubblicista, il mio cuore è diviso a metà tra la Brianza e la Maremma, ma adoro seguire il calcio a qualsiasi latitudine venga giocato

Recent Posts

Articolo di test

Prova articolo -2

3 mesi ago

DIRETTA Finale Supercoppa Italiana, Napoli-Inter | Segui la cronaca LIVE

Atto finale della Supercoppa Italiana, dopo le semifinali giocate nei giorni scorsi: si contendono il…

3 mesi ago

Questo giocatore è davvero sfortunato: ecco chi è il Re degli autogol

Sapete chi ha realizzato più autogol in Serie A quest'anno? Ecco il giocatore, molto talentuoso,…

3 mesi ago

Stop al mondiale per club, nuova bufera: denunciata la Fifa

Nuova bufera può travolgere la Fifa: arriva il duro attacco, può saltare il Mondiale per…

3 mesi ago

Juve capolista, Inter sotto pressione: “È il Lautaro bianconero”

Dopo la vittoria contro il Lecce, la Juventus si prende momentaneamente la vetta della classifica:…

3 mesi ago

Chiesa preoccupa Allegri: la Juve pensa ad un intervento d’urgenza

Chiesa sente ancora male al ginocchio e non riesce ad essere a disposizione di Allegri:…

3 mesi ago