Mercato Inter, ESCLUSIVO: Conte insiste per Izzo con la regia di Raiola

Il club nerazzurro al lavoro per rafforzare la rosa a gennaio: contatti intensificati con Raiola per Izzo dopo il tentativo fatto in estate. Possibile scambio

Non è un mistero l’interesse di Antonio Conte per Armando Izzo. Il centrale napoletano è giudicato adatto ai principi della difesa a tre, ne conosce i movimenti ed ha anche la capacità di partecipare, quasi da terzino, alla fase d’impostazione, come spesso si vede fare anche in una difesa a 4. Da qualche tempo si parla anche di un possibile scambio con Matias Vecino, giocatore che sta recuperando da un infortunio e che piace a Marco Giampaolo per impreziosire la mediana del Torino.

LEGGI ANCHE >>> Inter, assenza pesante per Conte in Champions | Doppio ko

Calciomercato Inter, obiettivo Izzo: Conte insiste, nuovi contatti negli ultimi giorni

Vecino, di fatto, è fuori dai piani tecnici di Conte: un esubero che potrebbe entrare nella trattativa. Ma, come appreso da Calciomercato.it, lo scambio con Vecino non è conditio sine qua non per la riuscita dell’affare: anche perché non è chiara la disponibilità dell’uruguaiano a trasferirsi in granata. Negli ultimi giorni, complici anche qualche gol subito di troppo e la sensazione inequivocabile di dover rafforzare gli ormeggi, l’Inter è tornata a bussare alla porta di Mino Raiola, agente di Izzo, per trovare l’accordo con il calciatore (entusiasta all’idea di vestire nerazzurro) e fare da ponte col Torino per chiudere la trattativa. Inoltre, già quest’estate Izzo è stato vicino a vestire il nerazzurro: una trattativa sottotraccia, ma solo la valutazione eccessiva fatta all’epoca dal Torino, superiore ai 20 milioni, ha fatto naufragare l’approdo all’Inter del centrale.

Impostazioni privacy