Calciomercato Roma, Fuzato verso il prestito in Portogallo – Le ultime CM.IT

Il portiere brasiliano Fuzato è pronto a lasciare la Roma per fare esperienza: in dirittura d’arrivo il suo prestito in Portogallo.

Il terremoto Petrachi, con la sospensione ufficiale dal ruolo di direttore sportivo della Roma, non ferma il calciomercato giallorosso. In questi giorni la società sta lavorando anche per accontentare chi ha chiesto di essere ceduto per fare esperienza. Tra questi c’è senza dubbio Daniel Fuzato, arrivato nel 2018 dal Palmeiras con i crismi del nuovo Alisson.

Due anni di panchina e zero presenze ufficiali, se non con la maglia della Primavera, per il portiere brasiliano. Il suo entourage è stato chiaro con la società: o sarà promosso a secondo portiere (attualmente è dietro a Pau Lopez e Mirante, gerarchie che non sembrano destinate a cambiare) o andrà via.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Mirante out: Fuzato nella lista Uefa

In prestito, si intende, perché ad ora tra la Roma e il giocatore c’è un progetto condiviso, i giallorossi credono in lui ma è arrivato il momento di mettere minuti nelle gambe e nella testa. Poco importa la categoria o il paese, conta solo giocare da titolare.

E per Fuzato questa occasione potrebbe arrivare dal Portogallo: sono in corso i contatti con il Gil Vicente, squadra della Liga Nos in lotta per la salvezza, che potrebbe prelevare il giocatore in prestito secco.

Per il classe ’97 è il secondo tentativo portoghese, dal momento che a gennaio era stato a un passo dal Vitoria Setubal (dove poi si è trasferito Antonucci). Il trasferimento è poi saltato in extremis a causa dei tempi stretti, ma è stata una cessione solo rinviata. Nulla ancora di chiuso, ma quella di Fuzato al Gil Vicente è una possibilità concreta.

Tutte le news di calciomercato e non solo: CLICCA QUI!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE:

Roma, UFFICIALE: sospeso Petrachi, il comunicato con i dettagli

Impostazioni privacy