Juventus, mossa Manchester City per trattenere Gabriel Jesus

Il Manchester City punta a convincere Gabriel Jesus a rinnovare il contratto per ostacolare la Juventus, ma c’è il pericolo Champions League.

Tra i possibili colpi per l’attacco, la Juventus sta sondando con attenzione Gabriel Jesus. Il brasiliano del Manchester City è legato al club inglese sino al 2023, ma non è detto che possa restare a Manchester. Il motivo? Più che la volontà dei ‘Citizens’ di liberarsene è l’interesse degli altri club, ma soprattutto la possibilità che la società inglese non disputi la prossima Champions League per le prossime due stagioni. La Uefa infatti ha inflitto al club una maxi squalifica, ma la società ha deciso di fare ricorso al Tas.

LEGGI ANCHE >>> Juventus, Higuain è arrivato a Torino: rientrati tutti i bianconeri dall’estero

Calciomercato, Juventus-Gabriel Jesus: il City ha paura

Paratici studia la mossa giusta, ma il Manchester City sembra essere alquanto spaventato dall’interesse della Juventus per l’attaccante ex Palmeiras. Lo riferisce il ‘Sun’, che sottolinea come il club inglese sia intenzionato a prolungare il già lungo contratto del nazionale verdeoro con un relativo aumento dell’ingaggio. Una mossa ‘disperata’ che permetterebbe ai ‘Citizens’ di legarsi maggiormente al giocatore e far desistere i bianconeri da un possibile assalto. Per restare aggiornato con tutte le news legate al mondo del calcio CLICCA QUI

Calciomercato Juventus
Fabio Paratici (Getty Images)

Nel frattempo il club inglese sarebbe intenzionato a rinnovare il contratto a Pep Guardiola e a utilizzare il tecnico catalano come ‘arma’ per convincere lo stesso Jesus a proseguire la sua avventura inglese.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE:

Calciomercato Juventus, il messaggio d’amore di Pjanic: “Club straordinario”

Calciomercato Juventus, futuro Higuain | Confermata anticipazione CM.IT

Impostazioni privacy