Calciomercato Juventus, ecco la maxi-offerta da Manchester per Pogba

Lo United mette sul piatto 80 milioni per il club e 9 per il giocatore

CALCIOMERCATO JUVENTUS POGBA OFFERTA MANCHESTER UNITED / TORINO – Mino Raiola incontra i vertici della Juventus. Di nuovo. La presenza dell'agente, ieri, nel centro sportivo di Vinovo è inevitabilmente un campanello d'allarme in ottica calciomercato Juventus per tutti i tifosi bianconeri: acquisti 'eccellenti' all'orizzonte, sì, ma anche cessioni. Impossibile, infatti, non associare la visita di Raiola al futuro di Paul Pogba, ormai protagonista del calciomercato bianconero, la cui cessione potrebbe portate una somma notevole nelle casse del club piemontese con la quale piazzare importantissimi colpi a giugno e costruire una squadra di altissimo livello (come suggerito dall'ex tecnico Marcello Lippi).

Secondo quanto riferisce l'edizione odierna di 'QS', il Manchester United avrebbe rotto gli indugi per il centrocampista francese con un'offerta in grado di far vacillare la dirigenza juventina: 80 milioni di euro (e 9 al giocatore). La cifra – scrive il quotidiano sportivo – verrebbe reinvestita dalla Juve per mettere a segno i colpi Cavani (o Falcao) e Verratti. Al termine della partita contro il Verona, Pogba aveva sorpreso tutti dichiarando: “Devo fare di più perchè voglio essere uno dei più forti del mondo, un campione come BuffonPirlo e Chiellini. Il Pallone d'Oro è un sogno. Quanto valgo? Zero euro, penso a lavorare in campo e a dare tutto per la squadra”.

Complice la visita di Raiola ieri a Vinovo, però, torna 'caldo' un altro obiettivo in entrata per la Juventus: è Henrik Mkhitaryan, altro calciatore da lui assistito nel mirino di Marotta e company per gennaio o, al più tardi, a giugno. Il giocatore piace perché è il profilo ideale cercato da Allegri: trequartista duttile, giovane e di alta qualità. Il Borussia Dortmund però è un osso duro e visto anche il doppio confronto in Champions League proprio contro i bianconeri difficilmente aprirà al trasferimento immediato per non ritrovarselo da avversario.

Impostazioni privacy