Calciomercato+Juve+e+Roma%2C+si+chiude+a+20+milioni%3A+via+libera+arrivato
calciomercatoit
/2026/05/07/calciomercato-juve-e-roma-si-chiude-a-20-milioni-via-libera-arrivato/amp/
Juventus

Calciomercato Juve e Roma, si chiude a 20 milioni: via libera arrivato

Bianconeri e giallorossi sono pronti a dar vita ad un interessante intreccio di mercato

Protagonisti di una rivalità storica, Juventus Roma come l’anno scorso duelleranno punto a punto per qualificarsi alla prossima Champions League. Con i due pareggi contro Milan e Verona, i bianconeri hanno riaperto una corsa che sembrava ormai chiusa, riducendo a un solo punto il vantaggio sui giallorossi.

Calciomercato Juve e Roma, si chiude a 20 milioni: via libera arrivato (Ansa Foto) – calciomercato.it

Almeno per le prossime tre settimane, i pensieri dei due club saranno focalizzati soprattutto sul calcio giocato, ma l’imminente inizio della sessione estiva (29 giugno) impone delle riflessioni anche sul calciomercato. Tra possibili scippi reciproci, potenziali scambi, rinnovi e obiettivi condivisi, sono molti i potenziali intrecci tra i capitolini e i torinesi.

Le ultime indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, ad esempio, parlano di un possibile testa a testa tra le due squadre per Radu Dragusin. Secondo ‘sportsboom.com’, la Vecchia Signora e i giallorossi sono pronti a fare un’offerta per riportare in Italia il difensore romeno. Impegnato nella lotta per non retrocedere, il Tottenham avrebbe già dato il via libera alla partenza dell’ex Genoa e Juve anche in caso di salvezza, fissando un prezzo da 20 milioni di euro.

Laureato in Lettere dopo aver frequentato il liceo scientifico-informatico, dal 2008 ho finalmente trovato la mia dimensione, intraprendendo il primo di numerosi step nel mio percorso professionale. L’attività di giornalista mi ha consentito di abbinare due delle mie più grandi passioni: il calcio e la scrittura. Specializzato nel calciomercato, negli anni ho coltivato una passione smisurata per il calcio sudamericano e per quello brasiliano in particolare. Da circa un decennio, seguo la Roma nelle partite casalinghe allo Stadio Olimpico, ma anche in alcune trasferte europee, come quella indimenticabile a Tirana.