Arriva+Lewandowski+a+zero%3A+sar%C3%A0+lui+il+nuovo+centravanti
calciomercatoit
/2026/02/14/arriva-lewandowski-a-zero-sara-lui-il-nuovo-centravanti/amp/
Mercato

Arriva Lewandowski a zero: sarà lui il nuovo centravanti

Svolta improvvisa per quel che concerne il futuro di Robert Lewandowski: ecco dove potrebbe giocare la punta polacca. 

A 37 anni suonati, Robert Lewandowski rimane sicuramente uno degli attaccanti più forti in circolazione. L’attaccante polacco è legato al Barcellona da un contratto fino al 30 giugno 2026 e, salvo clamorosi ripensamenti dell’ultimo minuto, dirà addio ai blaugrana al termine della stagione in corso.

Lewandowski (AnsaFoto) – Calciomercato.it

Nell’ultimo periodo vi abbiamo parlato anche di un sondaggio dell’Inter, ma al momento l’ipotesi più concreta per il futuro di Lewandowski porta direttamente negli Stati Uniti. A rilanciare la clamorosa indiscrezione di mercato è in queste ore ‘ESPN’, secondo cui la dirigenza dei Chicago Fire sarebbe al lavoro per portare il calciatore nella Major League Soccer a parametro zero.

Già in passato il tecnico e direttore sportivo del club statunitense, Gregg Berhalter, aveva incontrato il centravanti di Varsavia classe ’88 per capire le reali possibilità di un suo trasferimento in America e ora la pista appare sempre più calda. Ne sapremo di più nelle prossime settimane, ma alla fine il matrimonio Lewandowski-Chicago Fire potrebbe davvero concretizzarsi.

Giacomo Auriemma

Gioviale, ambizioso, ironico, testardo, permaloso e generoso. Mi definisco un “procacciatore di notizie”, che si diletta a intrattenere i lettori attraverso delle audaci iperboli. Nulla a che vedere con il giornalismo, sia chiaro. L’importante è crederci, sempre e comunque!