Sorpresa+Juve%2C+affare+chiuso+con+il+Bayern%3A+%26%238216%3Bconnesione%26%238217%3B+con+Yildiz+%7C+VIDEO+CM
calciomercatoit
/2026/02/01/sorpresa-juve-affare-chiuso-con-il-bayern-connesione-con-yildiz/amp/
Mercato

Sorpresa Juve, affare chiuso con il Bayern: ‘connesione’ con Yildiz | VIDEO CM

Il calciatore è sbarcato a Torino per le visite mediche e la firma: tutti i dettagli del trasferimento

A sorpresa la Juve ha piazzato il colpo in casa Bayern Monaco. Tutti focalizzati sul capitolo attaccante, principale per non dire unica richiesta di Spalletti, e il club bianconero conclude l’operazione con protagonista un trequartista.

Sorpresa Juve, affare chiuso con il Bayern Monaco: i dettagli (AnsaFoto) – Calciomercato.it

La Juve ha messo le mani su quello che viene considerato uno dei migliori talenti del panorama internazionale, il classe 2007 Adin Licina.

Fantasista, ma anche esterno: piede preferito, il sinistro. Lacina è abile nel dribbling e possiede una importante visione di gioco. Per tanti un predestinato. Il baby tedesco è sbarcato a Torino nella serata di sabato: visite mediche di rito e poi firma sul contratto.

Licina come Yildiz, che si avvicina al rinnovo

Licina giocava nella seconda squadra del Bayern, quella in cui milita il ‘nostro’ Guido Della Rovere e Ljubo Puljic, centrale croato su cui ha messo gli occhi il Milan. E che la stessa Juventus, come raccontatovi di Calciomercato.it, provò a prendere prima del trasloco in Baviera.

Da Puljic (sfumato) a Lacina, questo preso: al Bayern è stata garantita una percentuale sulla futura rivendita, oltre che la possibilità in futuro di pareggiare le offerte di altri club.

Yildiz verso il rinnovo con la Juve (AnsaFoto) – Calciomercato.it

Piccola curiosità: Lacina è rappresentato dalla Leaderbrock, l’agenzia che curava e che portò in Italia, alla Juve stessa Kenan Yildiz. Il turco viaggia verso il rinnovo con la Juventus fino a giugno 2031, con ovviamente annesso adeguamento dell’attuale ingaggio che è di circa 1,7 milioni.

Lo stipendio verrà pressoché triplicato, con il numero 10 che diventerebbe il secondo più pagato della rosa. Il primo, almeno fino a giugno, rimarrà Dusan Vlahovic coi suoi 12 milioni comprensivi di bonus fedeltà.

Raffaele Amato

Formiano classe '87, sport, storia e giornalismo le mie passioni. "E' sempre calciomercato"