Ecco tutte le notizie di venerdì 7 novembre relative al mondo del calcio: aggiornamenti di calciomercato, novità dai campi e tanto altro su Calciomercato.it
Si è chiusa la tre giorni europea anche per le squadre italiane, con fortune alterne. Il giovedì ha fatto collezionare la vittoria della Roma, il pareggio del Bologna e la sconfitta della Fiorentina che è pronta ad abbracciare il nuovo allenatore Vanoli.
Stasera tocca già alla Serie A con l’anticipo del venerdì tra Pisa e Cremonese. Ma l’attesa, è anche per le convocazioni del ct Gattuso per le prossime due partite con Moldavia e Norvegia prima dei playoff di fine marzo.
LIVE
Lorenzo Insigne resta uno dei nomi più appetibili sul mercato degli svincolati. L’ex capitano del Napoli è stato fortemente accostato alla Lazio, dove ritroverebbe il suo ex allenatore Maurizio Sarri. Attenzione però anche al Parma.
Il colpo di testa di Toure decide l’anticipo della undicesima giornata di Serie A. Il Pisa conquista la prima vittoria stagionale in campionato e lo fa superando una Cremonese che esce sconfitta probabilmente con demerito dalla trasferta toscana. Le occasioni migliori della gara capitano infatti a Vazquez e Baschirotto, ma la traversa e Semper dicono no. Prima gioia per Gilardino.
Rivoluzione in casa Wolverhampton. Risoluzione consensuale con il ds italiano Domenico Teti.
Finisce 0-0 il primo tempo dell’anticipo Pisa-Cremonese. Poche emozioni. L’occasione migliore capita a Vazquez, che da posizione complicata va vicino al gol. Il suo sinistro è ben parato da Semper.
Come Nico Paz. Anche le prestazioni di Jacobo Ramon in maglia Como non stanno passando inosservate e il Real Madrid starebbe pensando di riacquistare il giovane difensore centrale che tanto bene sta facendo in maglia azzurra.
Il Parma guarda già al mercato di gennaio e a possibili rinforzi. Secondo ‘Sport Mediaset’ il club ducale avrebbe messo gli occhi su Fabio Miretti della Juventus, che sta rientrando da un infortunio. Un’operazione non semplice, ma il club emiliano vuole provarci.
La Juventus non è ancora fuori dai guai dal punto di vista finanziario: in un evento pubblico, Chiellini ha preannunciato una nuova multa dalla Uefa.
Al termine dell’assemblea degli azionisti, la Juventus ha deliberato la nomina effettiva del nuovo CDA. 9 in tutto i membri totali, sulla base delle liste presentate da Exor e Tether i componenti saranno Antonio Belloni, Gianluca Ferrero, Guido de Boer, Damien Comolli, Laura Cappiello, Fioranna Vittoria Negri, Kerstin Andrea Lutz, Diva Moriani e Francesco Garino, con Ferrero come presidente.
Dopo la discussione tra Juric e Lookman in Marsiglia-Atalanta, l’attaccante nigeriano si è allenato regolarmente nella seduta odierna. Il giocatore potrebbe anzi essere schierato da titolare contro il Sassuolo.
Verso Roma-Udinese – Qui Trigoria: a parte Dybala, Bailey, Ferguson e Angelino. Evan Ferguson sta recuperando, ha iniziato a correre in campo. L’irlandese valuterà nelle prossime ore se rispondere alla chiamata della sua Nazionale.
Allegri in conferenza alla vigilia di Parma-Milan: “Sarà una partita brutta, perché affrontiamo una squadra che ha sempre lottato in tutte le partite che ha giocato. Davanti hanno Pellegrino che è molto bravo sui duelli aerei, poi giocare al Tardini è sempre complicato.
Vincere per arrivare al derby con l’Inter più tranquilli? Ora pensiamo solo al Parma. Scudetto? Napoli e Inter le favorite, Leao può migliorare come tutti i suoi compagni”.
Beppe Marotta al ‘Football Business Forum’ all’Università Bocconi di Milano: “Stadio? La Procura di Milano ha aperto un fascicolo un’ora dopo il rogito di San Siro. Sarà un percorso difficile, ma Milano ha bisogno di una costruzione nuova. Vogliamo che il nuovo stadio sia pronto per gli Europei, ma la burocrazia è molto slow”.
De Laurentiis choc al ‘Football Business Forum’ all’Università Bocconi di Milano. A proposito di stadio e incassi derivanti dalla Champions, il patron del Napoli ha detto quanto segue:
“Nel ‘90 al San Paolo hanno fatto un disastro totale, hanno solo rubato soldi. Adesso, io dovrei rinnovare il mio stadio mentre gioco avendo un impatto economico importante. Gli altri incassano magari 14 milioni in una serata di Champions, io in quel cesso di stadio al massimo 3 milioni“.
Italia, ecco i 27 convocati di Gattuso per le gare con Moldova e Norvegia valevoli per le qualificazioni al Mondiale 2026. La novità è rappresentata da Caprile:
PORTIERI: Elia Caprile (Cagliari), Marco Carnesecchi (Atalanta), Gianluigi Donnarumma (Manchester City), Guglielmo Vicario (Tottenham);
DIFENSORI: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Gianluca Mancini (Roma);
CENTROCAMPISTI: Nicolò Barella (Inter), Bryan Cristante (Roma), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Samuele Ricci (Milan), Sandro Tonali (Newcastle);
ATTACCANTI: Francesco Pio Esposito (Inter), Moise Kean (Fiorentina), Riccardo Orsolini (Bologna), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Atletico Madrid), Mateo Retegui (Al-Qadsiah), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).
La Procura di Roma ha chiesto l’archiviazione per l’ipotesi di false comunicazioni sociali relative al bilancio 2022 della Juventus mentre per quanto riguarda i bilanci precedenti si è scelta la strada del patteggiamento. A spiegarlo è stato direttamente il presidente Gianluca Ferrero.
John Elkann, amministratore delegato di Exor, holding che controlla la Juventus, ha parlato della possibile cessione del club: “Continuiamo a essere pienamente impegnati nei confronti della Juventus e siamo orgogliosi di esserne gli azionisti di controllo da oltre un secolo”.
Santiago Gimenez potrebbe provare a recuperare per il derby in programma tra 15 giorni. L’obiettivo dell’attaccante messicano è proprio essere a disposizione contro l’Inter.
Paolo Vanoli è arrivato in questi minuti al Viola Park. In giornata la firma e gli annunci con la Fiorentina.
È prevista in giornata la firma, con il successivo annuncio ufficiale, di Paolo Vanoli come nuovo allenatore della Fiorentina, che ieri sera ha perso col Mainz in Conference con Galloppa in panchina. I tempi sono stretti per preparare la sfida di domenica col Genoa di De Rossi.
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…