Tonali+alla+Juventus%3F+Contratto+stellare+e+nuovo+accordo
calciomercatoit
/2025/10/16/tonali-alla-juventus-contratto-stellare-e-nuovo-accordo/amp/
Mercato

Tonali alla Juventus? Contratto stellare e nuovo accordo

Sandro Tonali resta il sogno di mercato della Juve: le ultime dall’Inghilterra sul futuro del centrocampista della Nazionale

Strada sempre tutta in salita per la Juventus per il sogno Tonali, da tempo nel mirino della ‘Vecchia Signora’ in caso di ritorno in Italia dell’ex Milan.

Sandro Tonali (LaPresse) – Calciomercato.it

Il centrocampista della Nazionale non ha escluso di tornare in futuro in Serie A, anche se al momento non pensa a un addio al Newcastle. Intanto la Juve continua a cullare il desiderio di riportarlo in Italia e mantiene dei contatti costanti con il suo entourage.

Operazione complicatissima, anche perché alla corsa per Tonali potrebbe aggiungersi l’interesse del Paris Saint-Germain. Il tecnico Luis Enrique stima molto il giocatore e lo riterrebbe il profilo ideale per rinforzare ulteriormente la mediana dei campioni d’Europa in carica.

Calciomercato Juve, strada in salita per Tonali: dal pericolo PSG al rinnovo col Newcastle

Un nuovo pericolo quindi per la Juventus nella tortuosa strada per arrivare a Sandro Tonali, con il PSG che potrebbe mettere sul piatto un assegno tra gli 80 e i 90 milioni di euro, oltre a un ricco ingaggio per il giocatore italiano.

Tonali, classe 2000 (Ansa) – Calciomercato.it

Cifre con le quali la ‘Vecchia Signora’ non potrebbe competere e con la società bianconera che punterebbe eventualmente sulla volontà dell’ex Milan di far ritorno in Serie A. Il tutto però potrebbe scontrarsi con le resistenze del Newcastle, intenzionato a non privarsi di Tonali la prossima estate come scrive la testata ‘TeamTalk’. Il sodalizio inglese del fondo PIF punta infatti a blindare il proprio gioiello dall’assalto delle big estere e presto potrebbe proporre il rinnovo di contratto a cifre stellari al centrocampista bresciano oltre il 2028. 

Tonali nell’estate 2023 si era trasferito dal Milan al Newcastle per oltre 65 milioni di euro e con la maglia dei ‘Magpies’ percepisce uno stipendio intorno ai 9 milioni netti a stagione.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, ritorno Conte in panchina: la rivelazione dell’amico Giaccherini

Il tecnico campione d'Italia affronta il suo passato, ma la parola fine, forse, non è…

35 secondi ago

DIRETTA | Roma, non solo Zirkzee per l’attacco – Tutte le notizie di giovedì 4 dicembre LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

5 minuti ago

Nuovo scandalo a Lione: trasferimenti fittizi per calciatori mai arrivati in Ligue 1

Ben quattro calciatori sarebbero stati "acquistati" e registrati dall'OL, senza mai giocare per il Lione.…

55 minuti ago

UFFICIALE, lo Strasburgo sospende un calciatore: salterà la prossima partita di Ligue 1

Sospeso un calciatore dallo Strasburgo: il club francese ha spiegato la decisione attraverso una nota…

2 ore ago

Poco spazio per Frattesi, l’annuncio di Chivu spiazza: “Mai stati comunicati”

Il tecnico dell'Inter ha risposto sul classe '99 dopo la vittoria in Coppa Italia contro…

9 ore ago

Tutte le notizie di mercoledì 3 dicembre

Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…

9 ore ago