Inter%2C+solo+uno+tra+Lautaro+e+Thuram%3A+Chivu+sorride+a+met%C3%A0
calciomercatoit
/2025/10/16/inter-solo-uno-tra-lautaro-e-thuram-chivu-sorride-a-meta/amp/
Notizie

Inter, solo uno tra Lautaro e Thuram: Chivu sorride a metà

L’allenatore nerazzurro prepara ad Appiano Gentile il big match dell’Olimpico con la Roma

Lautaro sì, Thuram no. L’Inter ritrova tutti i nazionali ad Appiano Gentile, dov’è tornato quest’oggi ad allenarsi con il gruppo anche il capitano nerazzurro.

Cristian Chivu (LaPresse) – Calciomercato.it

Lautaro Martinez dopo l’amichevole (con doppietta) con la maglia dell’Argentina era rientrato già mercoledì a Milano con un volo privato da Miami e sarà regolarmente in campo sabato sera nel big match di campionato in casa della Roma. 

Il ‘Toro’ ha svolto un lavoro specifico insieme agli altri compagni rientrati per ultimi dagli impegni con le rispettive selezioni e molto probabilmente verrà affiancato da Bonny nel tandem offensivo interista.

Inter, Chivu non recupera Thuram per la Roma

L’ex Parma è stato il grande protagonista dell’ultima gara prima della sosta contro la Cremonese, mettendo a referto un gol e 3 assist.

Marcus Thuram (LaPresse) – Calciomercato.it

Bonny è favorito sul baby Esposito per rimpiazzare Thuram, che anche oggi ha svolto un lavoro personalizzato. Lo staff medico nerazzurro e Chivu non hanno accelerato i tempi sul recupero per non rischiare eventuali ricadute. L’attaccante francese punta al rientro tra l’impegno di Champions in Belgio con l’Union St. Gilloise e la partitissima del ‘Maradona’ contro il Napoli. 

Oltre a Thuram anche Darmian e il terzo portiere Di Gennaro salteranno per infortunio la trasferta di sabato all’Olimpico con la Roma dell’ex Gasperini.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali