Allegri+si+arrabbia+dopo+Juventus-Milan%3A+%26%238220%3BDovevamo+stritolarli%26%238221%3B.+Poi+punge+Leao
calciomercatoit
/2025/10/06/allegri-si-arrabbia-dopo-juventus-milan-dovevamo-stritolarli-poi-punge-leao/amp/
Notizie

Allegri si arrabbia dopo Juventus-Milan: “Dovevamo stritolarli”. Poi punge Leao

Le dichiarazioni in conferenza stampa del tecnico rossonero dopo il pareggio a reti bianche dell’Allianz Stadium tra Juventus e Milan

Applausi per Massimiliano Allegri dai suoi ex tifosi, che lo hanno omaggiato al ritorno da avversario all’Allianz Stadium nella posticipo di campionato tra il Milan e la Juventus.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Pulisic sbaglia un rigore, mentre Leao non incide entrando a gara in corso. Allegri ha più di qualche rimpianto a fine gara intervenendo in conferenza stampa: “È positivo non aver preso gol e aver portato a casa un punto prezioso. Allo stesso tempo però dobbiamo essere arrabbiati perché a un certo punto dovevamo uccidere, sportivamente, la Juve. Quando l’avversario ce l’hai in mano, bisogna stritolarlo“, chiosa l’allenatore rossonero.

Sull’accoglienza calorosa dell’Allianz Stadium: “Ero emozionato quando sono entrato in campo, sono contento di aver rivisto tantissime persone con cui ho gioito e pianto per otto anni. Sono felice di come mi hanno accolto i tifosi“.

Juven-Milan, Allegri in conferenza: “Leao non ha sfruttato due occasioni importanti”

Allegri punzecchia Leao, che nella ripresa ha sprecato due ghiotte opportunità: “Si sta impegnando per tornare al top, ci serve la sua qualità. Lui e Nkunku hanno grandi potenzialità. Oggi avuto due occasioni importanti e non le ha sfruttate“. Pulisic, questa volta, non ha marcato la differenza: “Non è perché ha sbagliato che cambia qualcosa… Resta lui il rigorista, devo capire solo chi dovrà tirarli se Pulisic non è in campo”.

In conclusione sugli obiettivi stagionali: “L’importante è arrivare a marzo nelle migliori condizioni e lottare per il quarto posto. Forse meglio non aver vinto oggi, altrimenti ci sentivamo a posto”.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

7 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

7 ore ago