Chivu+pre+Champions%3A+%26%238220%3BQuesta+Inter+mi+mette+in+difficolt%C3%A0%26%238221%3B.+Dimarco+e+la+frecciata+a+Inzaghi
calciomercatoit
/2025/09/29/diretta-inter-slavia-conferenza-chivu-la-squadra-mi-mette-in-difficolta-live/amp/
Champions league

Chivu pre Champions: “Questa Inter mi mette in difficoltà”. Dimarco e la frecciata a Inzaghi

Le dichiarazioni in conferenza stampa dell’allenatore nerazzurro, alla vigilia della sfida di Champions League a San Siro contro lo Slavia Praga

L’Inter torna subito in campo dopo la vittoria di Cagliari e domani sera al Meazza ospiterà lo Slavia Praga nel secondo match della prima fase di Champions League.

Cristian Chivu (LaPresse) – Calciomercato.it

Diverse novità di formazione per Cristian Chivu rispetto al match di sabato, con il tecnico nerazzurro che è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match: “In porta rientra Sommer e mi fermo qui sulla formazione. Ho dei ragazzi che mi mettono in difficoltà e capiscono le scelte dell’allenatore“, esordisce l’ex Parma dal centro sportivo di Appiano Gentile.

L’Inter sembra aver trovato la retta via dopo un avvio complicato: “Ho a disposizione un gruppo di uomini veri, disposto ad accettare cose diverse rispetto al passato. Hanno voglia di competere e migliorarsi: ci sono dei campioni in questo gruppo e questa umiltà non è facile da trovare. Chiedo ai ragazzi di fare sempre la partita, di essere dominanti. Poi ovviamente bisogna capire i famosi ‘momenti’, ci vuole equilibrio per vincere le gare”.

Sulle scelte di formazione:”Ho una rosa forte, i valori sono molto vicini tra i giocatori. Per me sono tutti titolari, non puoi contare solo su undici calciatori: io la penso così. Bonny mi sta mettendo in difficoltà come tutti gli altri, arriverà il momento per tutti perché lo meritano”.

Sullo Slavia, avversario di domani sera: “Mi aspetto una gara difficile, in Champions League non ci sono mai partite facili e scontate. Sono ancora imbattuti quest’anno e quindi sono una squadra temibile. Dobbiamo sfruttare nel migliore dei modi le nostre qualità”.

Inter-Slavia, Dimarco dimentica il passato: “Con Chivu siamo ripartiti da zero”

Oltre al tecnico, l’altro protagonista della conferenza pre Champions è stato Federico Dimarco: “Chivu ci sta dando tanto, personalmente mi sta aiutando a ritrovare la fiducia che avevo perso negli ultimi mesi. Siamo ripartiti da zero, con un nuovo allenatore e nuovi stimoli: non serve guardare al passato”. 

Federico Dimarco (LaPresse) – Calciomercato.it

Arriva anche una stoccata verso Simone Inzaghi, ex allenatore nerazzurro: “Più giochi e più cresci come condizione, uscendo matematicamente dopo 60 minuti questo per me era difficile. Adesso sto giocando molto di più e la differenza si vede“.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Gol e assist, l’Inter è già prima in classifica: tutti i numeri degli attacchi delle big di Serie A

Gli attacchi delle big di Serie A a confronto: l'Inter di Chivu è inarrivabile. Tutti…

24 minuti ago

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

2 ore ago

Conte-Spalletti mai contro: i precedenti di entrambi con Juve e Napoli

I due tecnici si sono affrontati soltanto in un torneo amichevole nel 2017 Tre giorni…

3 ore ago

Gol fantasma e ricorso: risultato non omologato in Serie D

Il Giudice Sportivo non ha omologato il risultato di una partita di Serie D: ecco…

4 ore ago

Il Verona anticipa 3 club italiani: altro colpo alla Giovane | CM.IT

Il direttore sportivo Sean Sogliano sta perfezionando un nuovo innesto dal Corinthians Un giovane tira…

4 ore ago

DIRETTA Coppa Italia, Bologna-Parma e Lazio-Milan: segui la cronaca LIVE

Calciomercato.it vi offre il match del 'Dall'Ara' tra i rossoblu di Italiano e i gialloblu…

4 ore ago