È notizia di ieri il patteggiamento degli ex dirigenti bianconeri Agnelli, Nedved e Paratici e il proscioglimento di Arrivabene
Un anno e 8 mesi per Andrea Agnelli, un anno e 2 mesi per Pavel Nedved e ad un anno e 6 mesi per l’ex direttore sportivo della Fabio Paratici. Sono queste le pene concordate dagli ex Juventus a cui il Gup del Tribunale di Roma ha dato il via libera.
Nello stesso tempo, c’è da segnalare anche il non luogo a procedere per l’ex amministratore delegato Maurizio Arrivabene. Ed è proprio quest’ultima decisione che fa storcere il naso a molti che, anche attraverso i social, ricordando come fu comminata una penalizzazione di 2 punti proprio per il comportamento tenuto dallo stesso Arrivabene.
E, dunque, molti si chiedono, alla luce di quanto accaduto oggi, se questa decisione presa dalla procura federale abbia agito correttamente. È il caso del giornalista Mirko Nicolino che, su X, si fa proprio questa domanda: “Ora che Arrivabene è stato prosciolto da ogni accusa, come la spieghiamo questa sentenza della giustizia sportiva?“
Ma non è il solo, visto che diversi account di tifosi bianconeri tornano sulla questione: “Assoluzione per Arrivabene, per il quale ci furono tolti 2 dei 10 punti, o ricordo male? E senza quei 2 punti tolti avremmo scavalcato Roma e Atalanta, potendo partecipare alle Coppe, o ricordo male?”
“Due punti tolti per Arrivabene che nemmeno lavorava per la Juve all’epoca dei fatti. Con quei due punti eravamo in Europa League. Chi paga ora i danni?“
Domande lecite che, però, non porteranno a niente, visto che il processo sportivo si è chiuso e non potrà essere riaperto. Resta ai tifosi della Juve una sorta di amaro in bocca per quello che è stato in quegli anni, vista la decisione presa dai giudici su Arrivabene nella giornata di lunedì.
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…