Juve%2C+il+nuovo+acquisto+piace+al+Bayern%3A+70+milioni+e+plusvalenza+immediata
calciomercatoit
/2025/09/21/juve-il-nuovo-acquisto-piace-al-bayern-70-milioni-e-plusvalenza-immediata/amp/
Mercato

Juve, il nuovo acquisto piace al Bayern: 70 milioni e plusvalenza immediata

Il Bayern Monaco piomba sul nuovo asso della Juventus: ecco la super offerta ai bianconeri 

Mercato scintillante per Juventus sul rush finale della sessione estiva, che in poche ore ha portato all’ufficialità di Openda e Zhegrova in bianconero.

Comolli, Dg della Juve (LaPresse) – Calciomercato.it

Sia il nazionale belga che il fantasista kosovaro hanno già esordito con la maglia della ‘Vecchia Signora’ nelle due partite al cardiopalma contro Inter e Borussia Dortmund, avendo subito un buon impatto nello scacchiere di Igor Tudor.

Il tecnico croato specialmente in attacco avrà grande abbondanza, con i due nuovi acquisti a caccia di una maglia da titolare nel reparto offensivo della ‘Vecchia Signora’. Zhegrova contenderà a Conceicao un posto sulla trequarti, mentre il duttile Openda può essere utilizzato sia dietro il centravanti che come vertice di riferimento come successo peraltro con il Borussia.

Calciomercato Juventus, il Bayern prepara l’assalto a Openda

Proprio Lois Openda è stato il colpo a ‘sorpresa’ della Juve nell’ultima sessione estiva del mercato, dopo che era naufragata la trattativa con il Paris Saint-Germain per il ritorno sotto la Mole di Kolo Muani.

Lois Openda (LaPresse) – Calciomercato.it

L’ex Lipsia è stato prelevato dai tedeschi in prestito oneroso per circa 4 milioni di euro tra parte fissa e bonus, con un obbligo di riscatto a determinate condizioni (ovvero la qualificazione alla prossima Champions League) da oltre 40 milioni pagabili in quattro anni. Openda quindi a meno di clamorosi colpi di scena è destinato ad essere acquisito a titolo definitivo dalla Juventus, ma già arrivano i primi spifferi di mercato sul conto del nazionale belga.

Il Bayern Monaco infatti è interessato al calciatore e già nell’ultima campagna trasferimenti aveva messo nel mirino il classe 2001 per rinforzare l’attacco del connazionale Kompany come scrive il portale ‘Fichajes.net’.Il sodalizio campione di Germania punterà a rinforzare ulteriormente l’attacco la prossima estate e Openda viene ritenuto il profilo ideale dalla dirigenza bavarese e da Kompany.

Il Bayern sarebbe intenzionato a mettere sul piatto circa 70 milioni di euro per convincere la Juve a privarsi dopo una sola stagione di Openda, con un’operazione che se andasse in porto permettere ai bianconeri di registrare subito un’importante plusvalenza a bilancio. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 15 dicembre: confermata l’esclusiva di CM.IT, Tether presenterà una nuova offerta per la Juve. Sondaggio Arsenal per Torriani del Milan

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, lunedì…

20 minuti ago

Da Muharemovic a Kone, i gioielli del Sassuolo in vetrina: l’annuncio di Carnevali

I neroverdi sono tornati protagonisti sul mercato in uscita Il Sassuolo è tornato a fare…

2 ore ago

Attento Parma, il Cagliari punta un attaccante dei ducali: la risposta di Cuesta

I sardi devono sostituire l'infortunato Felici e il direttore Angelozzi ha messo gli occhi su…

3 ore ago

Fiorentina, Vanoli a rischio esonero: il sostituto era già al Franchi

La dirigenza della Fiorentina sta valutando seriamente l'esonero di Paolo Vanoli dopo sole 5 partite…

3 ore ago

Bologna, i convocati per la Supercoppa: torna Skorupski ma non solo

I rossoblù esordiranno in Arabia Saudita venerdì contro l'Inter in semifinale, con un paio di…

4 ore ago

Atalanta, scambio in Serie A con Krstovic per il nuovo bomber

Palladino può godersi uno Scamacca tornato al gol, ma alle sue spalle serve un centravanti…

4 ore ago