Inter%2C+silenzio+a+cori+per+Chivu%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+un%26%238217%3Besclusione+che+fa+discutere
calciomercatoit
/2025/09/21/inter-silenzio-a-cori-per-chivu-ce-unesclusione-che-fa-discutere/amp/
Notizie

Inter, silenzio a cori per Chivu: c’è un’esclusione che fa discutere

Clima particolare a San Siro per la sfida di campionato contro il Sassuolo: il tecnico acclamato, diverse le novità di formazione 

L’Inter ospita il Sassuolo a San Siro e cerca di svoltare anche in campionato dopo il bel successo in Champions League all’esordio stagionale contro l’Ajax.

Cristian Chivu (LaPresse) – Calciomercato.it

I nerazzurri arrivano alla sfida dopo due sconfitte consecutive con Udinese e Juventus nel Derby d’Italia di Torino, con l’obiettivo di ritrovare il successo anche in Serie A e non perdere ulteriore terreno in classifica. Non c’è però il tutto esaurito al Meazza come spesso succede per le gare casalinghe dell’Inter, con un clima surreale allo stadio per la protesta della curva nerazzurra.

Gli applausi e i cori prima del match sono tutti per Cristian Chivu, acclamatissimo dagli ultrà interisti che poi restano in silenzio nella prima parte di gara.

Inter, ancora fuori Frattesi: gli scenari sul futuro

Le novità contro il Sassuolo nello scacchiere del tecnico rumeno non mancano, ad iniziare dall’esordio stagionale tra i pali di ‘Pepo’ Martinez. Prima panchina per Sommer, che si era comunque riscattato in Champions contro l’Ajax. In avanti invece, considerando un Lautaro Martinez non ancora al meglio della condizione fisica, c’è la conferma del baby Pio Esposito che è staro tra i protagonisti mercoledì in coppa.

Davide Frattesi (LaPresse) – Calciomercato.it

Tirano il fiato (almeno inizialmente) anche Bastoni e Mkhitaryan, con Chivu che rilancia Sucic a centrocampo. Il croato (protagonista sul vantaggio firmato Dimarco) viene preferito nel ballottaggio in mediana a Frattesi, che rimane ancora fuori contro la sua ex squadra. Il nazionale azzurro continua ad avere poco spazio nonostante la stima di Chivu e l’apertura della dirigenza per il rinnovo contrattuale oltre il 2028.

Se Frattesi continuasse a non avere il minutaggio sperato, gli scenari potrebbero però ribaltarsi e portare a un addio nelle prossime finestre di mercato.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

1 ora ago

Napoli, infortunio per Lobotka: il verdetto verso la Juve

Anche Lobotka ko in casa Napoli: Conte perde un altro titolarissimo verso la Juve. Tutti…

1 ora ago

Esonero prima dell’Inter: riunione d’emergenza tra allenatore e dirigenza

I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…

2 ore ago

Le plusvalenze record in Serie A: nessuno come il Napoli di De Laurentiis

Da Higuain e Kvara a Pogba e Osimhen, focus sulle plusvalenze record registrate in Serie…

2 ore ago

Inter costretta a fare mercato: lo scambio con la Juve risolverebbe due problemi

Il Ds Ausilio ha detto che la rosa è completa, ma le possibili richieste di…

3 ore ago

Napoli-Juventus, è già polemica arbitrale: la statistica che fa infuriare i bianconeri

La grande sfida tra azzurri e bianconeri pronta a svolgersi in un clima rovente: dalla…

3 ore ago