Juventus%2C+non+solo+Vlahovic%3A+pu%C3%B2+dire+addio+gi%C3%A0+a+gennaio
calciomercatoit
/2025/09/06/juventus-non-solo-vlahovic-puo-dire-addio-gia-a-gennaio/amp/
Mercato

Juventus, non solo Vlahovic: può dire addio già a gennaio

Non c’è solo il centravanti serbo a tenere sulle spine la Juve dopo la fine del mercato estivo

Non c’è solo l’infinita telenovela legata al futuro di Dusan Vlahovic, alla fine rimasto alla corte di Tudor nell’ultima sessione del mercato estivo.

Dusan Vlahovic (LaPresse) – Calciomercato.it

Il centravanti serbo ha rifiutato tutte le destinazioni, compreso quel Milan che aveva provato a portarlo in rossonero per accontentare le richieste dell’estimatore Allegri. L’ex Fiorentina potrebbe così liberarsi a parametro zero la prossima estate, considerando le difficoltà per imbastire una trattativa per il rinnovo.

A inizio estate le negoziazioni si erano subito arenate, con la Juve che fino all’ultimo ha provato a piazzare il 25enne bomber. Un’apertura adesso resta molto complicata e sotto traccia per Vlahovic si è mossa anche l’Inter nelle ultime settimane.

Calciomercato Juve, rinnovo lontano per McKennie: addio a gennaio o da svincolato in estate

Vlahovic intanto continua a risponde come meglio non potrebbe alle sollecitazioni di Tudor ed è stato decisivo nelle prime due giornate di campionato contro Genoa e Parma. Il bomber serbo continua così a tenere sulle spine la Juventus e come dicevamo c’è un altro caso che scotta alla Continassa. Ci riferiamo alla situazione di Weston McKennie, anche lui in scadenza fino al giugno 2026 con la ‘Vecchia Signora’.

Weston McKennie (LaPresse) – Calciomercato.it

L’americano era vicino al prolungamento prima dell’estate, mentre lo scenario è cambiato con il ribaltone in seno alla dirigenza bianconera. Il Dg Comolli ha per il momento bloccato le negoziazioni per il rinnovo, ritenendo troppo alte le richieste degli agenti del giocatore. Nelle ultime settimane non ci sono stati sviluppi in questo senso e McKennie era finito nella lista dei cedibili nel mercato estivo. Alla fine – anche per mancanza di offerte congrue – il centrocampista statunitense è rimasto alla corte di Tudor, ma ad oggi il rinnovo appare lontano. L’ex Schalke e Leeds percepisce uno stipendio da circa 3,5 milioni lordi a stagione e almeno fino a gennaio, quando riaprirà il mercato, resterà sotto la Mole. 

Intanto Tudor, vista la squalifica di Cambiaso contro l’Inter, sta pensando al jolly americano come mossa a sorpresa sulle corsie laterali per il Derby d’Italia in programma alla ripresa del campionato. 

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

2 ore ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

8 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

9 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

9 ore ago