Milan%3A+Jimenez+in+Premier%2C+il+sostituto+arriva+con+lo+scambio
calciomercatoit
/2025/08/28/milan-jimenez-in-premier-il-sostituto-arriva-con-lo-scambio/amp/
Mercato

Milan: Jimenez in Premier, il sostituto arriva con lo scambio

Il rapporto fra lo spagnolo e Allegri è definitivamente deteriorato: il tecnico lo ha messo fuori rosa e attenzione alla possibilità di uno scambio

L’ingresso in campo al posto di Estupinan contro la Cremonese sembrava rappresentare una sorta di tregua fra Jimenez e Allegri. In realtà non è assolutamente così. Lo spagnolo, come riferito da Gianluca Di Marzio, è stato escluso dai convocati per la sfida contro il Lecce per motivi disciplinari ed ora la sua partenza è davvero scontata. Su di lui si sono mossi da tempo Roma e Como, ma attenzione anche alla pista estera.

Milan: via Jimenez, il sostituto arriva con lo scambio (Lapresse) – calciomercato.it

Stando alle ultime informazioni, un club inglese ha preso informazioni su Jimenez. Una pista da tenere in considerazione in questi ultimi giorni di calciomercato visto che Allegri non ha intenzione di puntare sullo spagnolo. E attenzione alla possibilità di utilizzare il classe 2005 come una pedina di scambio per portare il suo erede in rosa. Al momento non c’è una urgenza di sostituirlo vista la presenza di Saelemaekers, ma una operazione in quel ruolo è da tenere in considerazione.

Calciomercato Milan: Jimenez in Premier, scambio immediato

Roma e Como hanno fatto dei passi concreti per Jimenez. I lariani si sono mossi per un prestito con diritto di riscatto. I giallorossi potrebbero ragionare sulla possibilità di andarlo a prendere a titolo definitivo mettendo sul piatto Dovbyk. Ma l’ucraino in questo momento non è una priorità considerato l’arrivo di Nkunku e la conferma di Gimenez. Per questo motivo massima attenzione alla pista inglese.

Il Bournemouth sarebbe fortemente interessata a Jimenez. Il club inglese potrebbe mettere sul piatto i 20 milioni di euro richiesti dal Milan per la cessione dello spagnolo, ma attenzione anche ad uno scambio. Non è da escludere che i rossoneri decidano di rilanciare chiedendo il cartellino di Julian Araujo. Il classe 2001 è uno dei talenti presenti nel campionato inglese e rappresenta una soluzione importante di calciomercato per i rossoneri.

Calciomercato Milan: Jimenez in Premier, scambio immediato (Ansa) – calciomercato.it

Il nome di Araujo è da tenere in considerazione per il Milan anche se non è una priorità. Athekame e Saelemaekers rappresentano due garanzie per i rossoneri in caso di conferma del 3-5-2. Ma il belga potrebbe comunque partire e quindi Tare intervenire sul calciomercato per rinforzare l’out di destra con il messicano che resta una ipotesi da vagliare.

Mercato Milan: Araujo in cambio di Jimenez?

Il Bournemouth potrebbe muoversi per Jimenez e l’ipotesi di uno scambio con Araujo in questi ultimi giorni di calciomercato è da considerare. Possibile sia un trasferimento in prestito di entrambi i calciatori oppure una operazione a titolo definitivo con un cash in favore del Milan.

Mercato Milan: Araujo in cambio di Jimenez? (Ansa) – calciomercato.it

La valutazione del Milan di Jimenez è di circa 20 milioni. Il Borunemouth, quindi, potrebbe ragionare sulla possibilità di offrire 10 milioni più Araujo per raggiungere la richiesta dei rossoneri. Al momento siamo nel campo delle ipotesi. La certezza è rappresentata dal fatto che lo spagnolo non rientra più nei piani di Allegri.

Francesco Spagnolo

Classe 1992, pubblicista dal 2015. Innamorato del giornalismo sin da piccolo, sono riuscito a trasformare questa passione in un lavoro. Scrivo per Notizie.com ormai da novembre 2021.

Recent Posts

Juventus, svelati i tempi di recupero di Gatti: ecco quante settimane resterà fuori

Momento delicato in casa bianconera per quanto riguarda la questione infortunati: doppia operazione e assenze…

12 minuti ago

Il senso dell’acquisto di Diouf: Chivu come Spalletti con Koopmeiners

Nelle ultime partite dei nerazzurri è finalmente salito alla ribalta il francese arrivato la scorsa…

44 minuti ago

Dumfries tra campo e mercato: l’obiettivo dell’olandese non è cambiato | CM.IT

Fuori dal derby col Milan, il classe '96 è legato all'Inter fino a giugno 2028:…

2 ore ago

DIRETTA | Tutte le notizie del 4 dicembre: stasera Lazio-Milan, infortunio per Lobotka LIVE

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

3 ore ago

Napoli, infortunio per Lobotka: il verdetto verso la Juve

Anche Lobotka ko in casa Napoli: Conte perde un altro titolarissimo verso la Juve. Tutti…

3 ore ago

Esonero prima dell’Inter: riunione d’emergenza tra allenatore e dirigenza

I quotati rivali nerazzurri si preparano alla svolta in panchina, colpo di scena L'Inter vince…

4 ore ago