L’Inter pianifica un grande colpo in difesa: Marotta potrà contare su un assist dai ‘Reds’, ecco l’incastro perfetto
Il nuovo corso nerazzurro guidato da Cristian Chivu è cominciato e, dalle amichevoli estive, sono arrivati segnali incoraggianti dai vicecampioni d’Italia. Un’Inter che prepara l’esordio stagionale in Serie A contro il Torino pur rimanendo vigile in sede di calciomercato.
D’altronde i cambiamenti apportati da Marotta e Ausilio sono stati oculati, in ogni zona del campo, con l’intento di accontentare i dettami di Oaktree: serve costruire una squadra sì forte ma anche giovane e sostenibile in ottica futura. Da qui l’esigenza, in primis, di ritoccare la difesa. La dirigenza di Viale della Liberazione nelle ultime ore ha dovuto incassare un boccone amaro. Koni De Winter, centrale del Genoa con un passato alla Juve, è praticamente un nuovo calciatore del Milan. Il talento belga era in cima alla lista dei preferiti di Marotta, con l’intento di affiancarlo a Bastoni.
Ma l’Inter ha un’altra idea che si chiama Giovanni Leoni, un amore a distanza mai sopito e che il presidente potrebbe continuare a coltivare in questa manciata di giorni a disposizione. Il Parma ha sparato alto, almeno 40 milioni per il 18enne romano che un anno fa ne costò appena 5 e – ironia della sorte – fu ad un passo dal vestirsi di nerazzurro prima di sbarcare in Emilia. Dalla Spagna, nelle scorse ore, potrebbe essere indirettamente arrivato un assist che farebbe felici gli interisti: così Leoni potrebbe presto diventare realtà.
Non vi è dubbio che, insieme a Pietro Comuzzo della Fiorentina, Giovanni Leoni rappresenti il prospetto difensivo più interessante del calcio italiano. Lo sa bene Marotta che presto potrebbe ritrovarsi un alleato a sorpresa.
Secondo quanto riportato da ‘Fichajes.net’ il Liverpool sarebbe sulle tracce di Ronald Araujo, convinto di poterlo facilmente strappare al Barcellona nelle prossime settimane. I ‘Reds’ approfitterebbero del momento tutt’altro che brillante, finanziariamente parlando, vissuto dal club di Laporta. Il Barcellona, nella figura di Hansi Flick, non vede più il nazionale uruguagio come un perno fondamentale. Ecco perché davanti ad una proposta importante, il Liverpool lo affiancherebbe facilmente a van Dijk e Konaté.
E l’Inter? È noto, da tempo, come il club inglese abbia inserito anche Giovanni Leoni in lista per rinforzare la retroguardia di Slot. Uno scenario, quello che vorrebbe Araujo ad Anfield, che finirebbe per dare via libera a Marotta per l’assalto a Leoni. Con il Milan che ha preferito De Winter, la concorrenza per il gioiello del Parma sarebbe quasi nulla, anche se sullo sfondo resta proprio quella Juventus che lo scorso gennaio trattò a lungo lo stesso Araujo. Resta il nodo cartellino anche se, in caso di cessione di uno tra Pavard e Bisseck (entrambi, da tempo, nell’elenco dei sacrificabili) l’Inter avrebbe modo di portarsi a casa il centrale italiano.
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…
Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…
"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…