La situazione intorno al futuro del portiere del PSG si sta facendo bollente: addio dietro l’angolo, spuntano diverse possibilità
Si è parlato tanto nei mesi scorsi di quello che sarà il futuro di Gianluigi Donnarumma, uno dei nomi più dibattuti durante l’attuale sessione di calciomercato. Ma l’estate di Gigio sta prendendo una piega non troppo gradevole: almeno non per il classe ’99.
Già da inizio anno si racconta di come la dirigenza del PSG e l’entourage dell’estremo difensore campano si siano parlati in tante occasioni per tentare di trovare la quadra sul tanto discusso rinnovo di contratto. Un contratto ricco, da vero top player, con oltre 10 milioni di euro a stagioni garantiti a Donnarumma fino al 30 giugno 2026. Il tira e molla che però si è protratto nel tempo ha indispettito i vertici del club di Al-Khelaifi che oggi hanno esaurito ogni forma di pazienza.
E così Donnarumma si ritrova davanti ad un bivio con l’unica certezza, la permanenza al PSG, che non esiste più. Luis Campos ha risposto coi fatti all’intricata e spiacevole situazione che riguarda l’ex milanista, arrivando ad acquistare per 40 milioni di Euro Lucas Chevalier dal Lille. Il titolare del PSG campione d’Europa in carica sarà lui. A Donnaurmma non spetta altro che fare le valigie e decidere dove andare a giocare. Ma è qui che si complicano le cose.
I vertici della società francese hanno, nelle ultime settimane, proposto Donnarumma soprattutto in Premier League: le cifre, tra cartellino e stipendio, sono molto elevate.
Manchester United, Manchester City in Premier ma anche il Galatasaray potrebbe farsi avanti. Il PSG chiede circa 20 milioni di euro per il cartellino di Donnarumma il cui ingaggio da 10-12 milioni annui verrebbe chiaramente affiancato dalle commissioni per il suo entourage. Un affare, a conti fatti, molto costoso se si considera la scadenza ormai prossima. L’Inter ha già avviato i contatti, nelle ultime settimane, per sondare il terreno e capire la fattibilità dell’affare. L’operazione per il club di Oaktree avrebbe senso di esistere solo a zero, tra meno di un anno, quando e se l’ex rossonero si ritroverebbe effettivamente svincolato.
Il club di Viale della Liberazione si muoverebbe parallelamente alla scadenza del contratto di Yann Sommer, fissata per giugno 2026. Un avvicendamento importante tra i pali nerazzurri, con lo svizzero che a quasi 38 anni chiuderebbe la sua parentesi con la maglia dell’Inter. Il PSG spinge per chiudere adesso, una volta per tutte, la questione tra i pali. Con Chevalier già in rosa i parigini sono coperti anche se ritrovarsi un portiere della caratura di Donnarumma, in panchina, pare un’opzione oggi assai improbabile.
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…
Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…