Jonathan David si presenta nella conferenza dell’Allianz Stadium: le dichiarazioni dell’attaccante canadese e nuovo acquisto della Juve
Giornata di presentazioni quest’oggi in casa Juventus, con protagonista il nuovo acquisto Jonathan David all’Allianz Stadium.
Il club bianconero aveva chiuso a inizio luglio l’ingaggio del centravanti canadese, sbarcato a parametro zero a Torino dopo la fine del contratto con il Lille. Calciomercato.it segue in tempo reale la conferenza di presentazione di David dalla sala stampa dello ‘Stadium’.
Le prime parole del canadese: “È una grande emozione essere qui alla Juventus. Ho parlato con i dirigenti e i compagni, c’era un grande interesse da parte mia nel venire alla Juventus“.
Sullo score realizzativo degli ultimi anni e le differenze con il campionato francese: “Ho cercato di dare continuità alle mie prestazioni, stagione dopo stagione. La Serie A è molto tattica e difensiva. Sarà una bella sfida, devo lavorare sodo e penso di riuscirci. Ho fatto la scelta giusta”.
Sui grandi campioni bianconeri del passato: “La Juve ha avuto tante leggende: Del Piero, Dybala, Trezeguet Cristiano Ronaldo… Non riesco a nominarli tutti. Il mio idolo da bambino? Ne avevo parecchi, come ad esempio Eto’o e Drogba: mi piaceva molto il loro stile”.
David svela il numero di maglia: “Ho scelto il 30, è molto importante per me perché è il giorno del compleanno di mio padre”.
Una nuova e grande sfida attende adesso Jonathan David, con la Juve che si affiderà al canadese per cercare di tornare ad alti livelli e a lottare per lo scudetto: “Ogni stagione può essere quella buona per vincere. Dobbiamo avere l’ambizione di arrivare fino in fondo”.
Sulla concorrenza e il posto al centro dell’attacco bianconero: “Non c’è la certezza di essere titolare in una squadra come la Juventus. L’Importate è fare il massimo per aiutare la squadra. Ho fatto la scelta giusta nel venire qui alla Juve“.
Sul ruolo e le prime indicazioni in allenamento di Tudor: “Stiamo lavorando molto anche sulla tattica. Sulla mia posizione in campo dipenderà ovviamente dalle idee che avrà il mister. Finora sto lavorando soprattutto da prima punta. Il mio lavoro è fare gol e stiamo parlando molto di questo anche con l’allenatore”.
Sul soprannome Iceman: “Devo dire che funziona bene. Sono molto freddo e questo mi aiuterà anche qui in Italia quando ci sarà grande pressione. Bisogna rimanere concentrati e focalizzati su ogni aspetto”.
Lamentele del Diavolo sulla rete decisiva, c'è un episodio arbitrale che fa discutere: cosa è…
In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…
Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…
Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…
Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…
Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…