Igli Tare e Massimiliano Allegri aspettano il centrocampista svizzero: il punto della situazione sulla trattativa
Una trattativa lunga e snervante. Di Ardon Jashari al Milan si scrive e si parla ormai da settimane, con aggiornamenti costanti che, però, non hanno ancora portato alla fumata bianca.
Va detto, in realtà, che l’affare è stato in standby per diversi giorni: giorni in cui tutti gli attori chiamati in causa hanno mantenuto le proprie posizioni. Lo ha fatto fermamente il giocatore, che si è promesso al Milan; lo ha fatto senza rompere con il Club Brugge, al quale però ha ribadito giornalmente di voler essere liberato per approdare in rossonero. La squadra belga, allo stesso tempo, non ha fatto alcun passo indietro: la richiesta è chiara, 35 milioni di base fissa più 5 milioni di bonus.
Il Milan, invece, è arrivato a proporre 32,5 milioni più 5 milioni. Una proposta che non è bastata per ottenere il via libera dal Club Brugge. In via Aldo Rossi hanno chiesto calma, forti dell’accordo blindato con Jashari. Giorgio Furlani ha sempre sostenuto che il tempo avrebbe giocato a favore dei rossoneri. I contatti tra le parti non sono dunque mancati: contatti in cui si è ribadita la volontà di unirsi in matrimonio.
La trattativa, però, nelle scorse ore è entrata in una terza fase, dopo l’offerta e l’attesa di questi giorni. Ora si attende una svolta: è pronta una nuova proposta da 35 milioni di euro di base fissa.
Una proposta che dovrebbe essere quella giusta per ottenere l’ok definitivo da parte del Club Brugge. Il condizionale, però, è d’obbligo: il club belga dirà sì al trasferimento se verranno accontentate completamente le loro richieste.
Sale, dunque, l’attesa. Le ultime uscite sono servite a migliorare l’offerta. Igli Tare non ha mai cambiato obiettivo e ora Ardon Jashari può davvero diventare un nuovo giocatore del Milan: l’attesa sta per finire. Massimiliano Allegri è in attesa dell’elemento che ha sempre voluto per completare il reparto di centrocampo.
Nel frattempo Nicky Hayen, tecnico del Club Brugge, è tornato a parlare di Yashari: “Presto tutto sarà chiaro. È nel suo interesse che si alleni. Vogliamo offrire giocatori in forma in caso di trasferimento. Chi lo vuole deve soddisfare le richieste del club, poi ci sono i desideri del giocatore… ed è lì che sta il problema”.
Il tecnico campione d'Italia affronta il suo passato, ma la parola fine, forse, non è…
Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…
Ben quattro calciatori sarebbero stati "acquistati" e registrati dall'OL, senza mai giocare per il Lione.…
Sospeso un calciatore dallo Strasburgo: il club francese ha spiegato la decisione attraverso una nota…
Il tecnico dell'Inter ha risposto sul classe '99 dopo la vittoria in Coppa Italia contro…
Coppa Italia e non solo, con Atalanta, Napoli ed Inter in campo quest'oggi: occhi sulle…