Roma%2C+goleada+col+Trastevere+all%26%238217%3Besordio%3A+nel+14-0+lampi+di+Dybala.+Ma+troppi+gol+mangiati
calciomercatoit
/2025/07/19/roma-goleada-col-trastevere-allesordio-nel-14-0-lampi-di-dybala-ma-troppi-gol-mangiati/amp/
Notizie

Roma, goleada col Trastevere all’esordio: nel 14-0 lampi di Dybala. Ma troppi gol mangiati

I giallorossi sono scesi in campo nel primo test stagionale del ritiro estivo, con qualche buon segnale ma anche diverse cose da registrare

La Roma scende in campo per il primo test amichevole dell’estate. A Trigoria la prima uscita della squadra di Gasperini finisce in goleada contro il Trastevere Calcio, squadra che milita in Serie D. Nel primo tempo in campo i titolari: Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Rensch, Cristante, Koné, Angelino; Baldanzi, Soulé; Dybala. La rete d’esordio la mette Filippo Baldanzi al minuto numero 3, poi una frazione interamente giocata negli ultimi 30 metri con un’occasione dietro l’altra. Che però non si tramuta – non subito – in goleada. Il portiere del Trastevere infatti si esalta con almeno un paio di miracoli, ma soprattutto graziato dalla scarsa precisione e lucidità sotto porta dei giocatori della Roma.

Roma, goleada col Trastevere all’esordio: nel 14-0 lampi di Dybala. Ma troppi gol mangiati (As Roma Credit) – Calciomercato.it

Le occasioni arrivano per Rensch, Baldanzi, Dybala e in particolare Soulé. Gasperini ha insistito su alcune indicazioni soprattutto agli attaccanti, ovvero ricevere palla senza mai dare le spalle alla porta. Ha poi ripreso più di una volta Rensh e Soulé, che inizialmente hanno sbagliato più di qualche gol ma non solo per quello. Buoni segnali dallo stesso Dybala, che dopo l’operazione è rientrato in campo (da punta, ma solo per emergenza) con i soliti lampi di classe: nella doppietta spicca soprattutto il secondo gol di sinistro con una sorta di pallonetto magico sul palo opposto. Roba da leccarsi i baffi. Bene Baldanzi, Cristante (formalmente capitano, anche se senza la fascia) che guida il centrocampo incitando i compagni anche nella pressione furiosa che gli attaccanti fanno sui difensori per non farli uscire.

Poi qualche marchio di fabbrica si è visto pure in difesa, con la marcatura uomo su uomo, che ovviamente comporta qualche rischio come accaduto nel primo tempo in cui la Roma si è fatta trovare con un buco enorme a centrocampo. Nella ripresa tanti cambi, ma soprattutto tanti giovani con Mattia Mannini grande protagonista. Out Dovbyk (martedì potrebbe rientrare), Salah-Eddine, Saud e Pellegrini. Nel corso del match infortunio per Sangaré, che ha sentito tirare dietro la coscia mentre rientrava in difesa per rincorrere l’avversario lanciato in contropiede. Ma più di tutti Gasperini attende i rinforzi, come ha ampiamente sottolineato nel postpartita.

Il tabellino di Roma-Trastevere 14-0

Marcatori: 4′, 49′ Baldanzi, 30′, 32′ Dybala, 34′, 39′ Rensch, 52′ Cristante, 53′ Angelino, 56′ Hermoso, 59′ Romano, 69′ Kumbulla, 82′, 87′ Mannini, 88′ Cherubini.

Il tabellino di Roma-Trastevere 14-0 (Credit As Roma) – Calciomercato.it

ROMA (3-4-2-1): Svilar (57′ Zelezny); Celik, Mancini (57′ Kumbulla), Ndicka (46′ Hermoso); Rensch (Sangaré), Cristante (57′ Romano), Koné (57′ Cherubini), Angelino (57′ Reale); Baldanzi (57′ Mannini), Soulé (El Shaarawy); Dybala (46′ Pisilli)

A disp.: Zeleny, De Marzi, Boer, Kumbulla, Romano, Reale, Mannini, Cherubini.
All. Gian Piero Gasperini

TRASTEVERE: Della Rocca; Lupi, Perella, Odisio, Ferri; Ferraro, Massimo, Crescenzo, Ferrante; Valenti, Lorusso.
A disp.: Avenia, Giovarruscio, Ciafriglia N., Drisaldi, Martino Coriano, Pietrocarlo, Cianfriglia G., Pacetti, Di Maria, Cassone, Eliseo.

All. Marco Bernardini
Francesco Iucca

Romano, giornalista, dal 2013 inseguo un sogno. Inviato e opinionista tra tv, radio e tanto altro. Roma, Lazio, Nazionale, ma senza limiti. Sempre alla ricerca di 'cosa c'è dietro'. Tengo alla larga quelli che 'Il calcio è solo un gioco'. Amo il tennis, Roger Federer e la musica. Cantante e pianista a tempo perso.

Recent Posts

Juve, scelto il sostituto di Gatti: è uno dei migliori difensori della Serie A

Affare in Serie A per il club bianconero Dopo Bremer, la Juve ha perso per…

51 minuti ago

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

7 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

7 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

8 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

8 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

8 ore ago