Sacrificato+per+Lookman%3A+la+decisione+sconvolge+l%26%238217%3BInter
calciomercatoit
/2025/07/17/sacrificato-per-lookman-la-decisione-sconvolge-linter/amp/
Mercato

Sacrificato per Lookman: la decisione sconvolge l’Inter

Le ultime sul mercato dei nerazzurri. Beppe Marotta ha messo nel mirino l’attaccante dell’Atalanta. Ecco chi potrebbe fargli spazio: il punto della situazione

È la notizia di queste ultime ore: l’Inter sta puntando con decisione su Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano, reduce da un’ottima stagione con la maglia dell’Atalanta, può lasciare Bergamo per cinquanta milioni di euro.

Sacrificato per Lookman: la decisione sconvolge l’Inter (LaPresse) – Calciomercato.it

È questa la cifra fissata per il calciatore nigeriano, che lo scorso anno ha realizzato venti gol e sette assist in quaranta partite giocate (con oltre 2800 minuti disputati). La squadra dei Percassi può cosÏ smantellare completamente il reparto offensivo: pochi giorni fa, infatti, Mateo Retegui ha fatto le valigie, volando in Arabia Saudita.

Con l’addio di Lookman, dopo quello del calciatore della Nazionale italiana, si potrebbe trattenere Ederson, che negli ultimi giorni è stato accostato a diverse squadre: oltre alle solite sirene provenienti dalla Saudi Pro League, hanno pensato al centrocampista sia la Juve che l’Inter. La cessione di Lookman proprio ai nerazzurri eviterebbe la partenza di Ederson, ritenuto indispensabile dal mondo bergamasco.

Inter, addio al grande attaccante: è lui a far spazio a Lookman

Il nigeriano può dunque vestire un altro nerazzurro, quello del club milanese. Per la squadra di Cristian Chivu sarebbe un colpo da novanta. I tifosi sono in fibrillazione e si augurano che l’affare possa davvero andare in porto.

Inter, addio al grande attaccante: è lui a far spazio a Lookman (LaPresse) – Calciomercato.it

Sul profilo X di Calciomercato.it, la redazione ha chiesto ai propri follower chi sacrificherebbero per far spazio ad Ademola Lookman. La scelta fatta è davvero sorprendente: il piÚ votato, infatti, è stato Marcus Thuram. Il calciatore francese, reduce in realtà da una seconda parte di stagione per nulla esaltante, ha raccolto il 37,8% dei voti, battendo una concorrenza importante.

Alle spalle di Thuram, che difficilmente lascerà l’Inter per meno di 60-70 milioni di euro, troviamo così Davide Frattesi. Il centrocampista, pronto a recitare un ruolo da protagonista con Chivu, si è fermato al 32,9%, precedendo Pavard (20,7%) e Dumfries (8,5%).

Anche senza Marcus Thuram, il reparto offensivo a disposizione di Cristian Chivu per la sua Inter sarebbe davvero importante: Lautaro Martinez, punto fermo dei nerazzurri, potrebbe, dunque, avere un nuovo compagno di reparto, Lookman.  Ma in avanti l’Inter è pronta a contare anche sui fratelli Esposito, oltre che Bonny, il nuovo acquisto, arrivato dal Parma che il tecnico rumeno conosce bene.

 

Martin Sartorio

Giornalista per Calciomercato.it e MilanLive.it. Seguo il 🔴⚫️Milan, appassionato di Fantacalcio e Alonso. In estate anche di Slalom 🎙🚗

Recent Posts

Lazio-Milan, Allegri non fa drammi: “Oggi meglio che nel derby. E ora non deprimiamoci”

Il tecnico rossonero commenta il ko dell'Olimpico e le prestazioni di alcuni singoli come Jashari,…

6 ore ago

Lazio-Milan, Milinkovic-Savic festeggia in tribuna: Sarri sincero sul suo ritorno e l’arrivo di Insigne

Il tecnico biancoceleste sul serbo che era all'Olimpico e su Luis Alberto, poi anche una…

6 ore ago

La bugia di Ausilio e il colpo Inter per Gennaio: Giovane e Vicario, le ultime

Le ultime sui nerazzurri tra campo e mercato Nuova ricca puntata di INTER ZONE, programma…

6 ore ago

“Siamo arrabbiati”: Allegri dice tutto dopo Lazio-Milan. E su Leao…

Il tecnico rossonero ha parlato dopo il ko in Coppa Italia contro la Lazio: ecco…

7 ore ago

Tutte le notizie del 4 dicembre: Lobotka ko, la Lazio elimina il Milan

Tra Coppa Italia e altre notizie dal mondo del calcio, seguite su Calciomercato.it tutti gli…

7 ore ago

Lazio-Milan, Sarri esalta Basic. Poi l’annuncio sul mercato

Maurizio Sarri parla nel post partita dopo il passaggio del turno dei suoi in Coppa…

7 ore ago