I+guai+non+finiscono+per+la+Juve%3A+Mondiale+finito+in+attesa+del+Real
calciomercatoit
/2025/06/27/i-guai-non-finiscono-per-la-juve-mondiale-finito-in-attesa-del-real/amp/
Notizie

I guai non finiscono per la Juve: Mondiale finito in attesa del Real

La Juventus crolla contro il Manchester City e rischia di perdere un titolarissimo per il resto del Mondiale per Club

La Juventus torna sulla terra e incassa cinque reti da un incontenibile Manchester City nell’ultima partita del girone del Mondiale per Club.

Igor Tudor (LaPresse) – Calciomercato.it

Sfuma il primo posto nel gruppo per la formazione di Tudor, che agli ottavi si ritroverà di fronte così un’altra big del calcio europeo come il Real Madrid. Il turnover del tecnico croato per gestire le forze non ha dato i frutti sperati, con la Juve lontana parente rispetto alla squadra ammirata contro Al Ain e Wydad.

Manchester City padrone del campo e che ha dato una lezione di calcio ai bianconeri, che in questo momento non possono prescindere da pilastri come Yildiz e Thuram, inizialmente in panchina e buttati nella mischia da Tudor a risultato ormai compromesso.

Juventus, infortunio alla caviglia per Savona: niente Real Madrid e Mondiale a rischio

Le cattive notizie però non finiscono qui per Tudor, perché piove sul bagnato in casa Juve dopo la batosta rimediata a Orlando contro il City di Guardiola. L’allenatore bianconero deve far fronte infatti anche all’infortunio rimediato da Nicolò Savona, costretto a lasciare anzitempo il terreno di gioco a inizio ripresa dopo uno scontro con Haaland.

Savona e Haaland (LaPresse) – Calciomercato.it

Il giovane difensore ha avuto la peggio ed ha alzato subito bandiera bianca, lasciando il campo portato a spalla dallo staff medico per un problema alla caviglia sinistra. “Le sensazioni non sono buone, vedremo nelle prossime ore“, le dichiarazioni a fine partita di Tudor che non ha nascosto una certe preoccupazione per le condizioni di Savona. Per il giocatore classe 2004 si sospetta una distorsione e sicuramente non sarà disponibile per il match degli ottavi con il Real Madrid, in programma martedì a Miami. Savona si sottoporrà a tutti gli accertamenti del caso e solo in quel momento si avrà un quadro più chiaro sui tempi di recupero, anche se il centrale bianconero rischia di aver terminato in anticipo il suo Mondiale.

Intanto al suo posto contro il Real dovrebbe scoccare l’ora dal primo minuto per Gatti, finora mai impiegato dal primo minuto da Tudor. L’ex Frosinone è favorito su Rugani per sostituire Savona (finora sempre titolare) al centro della difesa per la gara al cospetto dei ‘Blancos’ di Xabi Alonso.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA Tutte le notizie del 14 dicembre: idea scambio Frattesi-Thuram, Gilardino sotto osservazione

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, domenica 14 dicembre,…

31 minuti ago

Cagliari, quando Palestra poteva essere della Juventus

L’esterno, di proprietà dell’Atalanta, continua a collezionare estimatori "In questo momento è l’esterno d’estro più…

32 minuti ago

Stulic mette nei guai Gilardino: cosa può succedere nelle prossime ore

Il serbo ha firmato la sua prima rete con la maglia dei giallorossi Finalmente Stulic.…

1 ora ago

Juve, serve una svolta (anche a destra): colpo a zero dalla Liga

È uno dei migliori nel suo ruolo del massimo campionato spagnolo Non solo un regista,…

3 ore ago

Loftus-Cheek via dal Milan a gennaio: lo scambio che mette in offside l’Inter

Il centrocampista inglese nelle vesti di contropartita per il pallino di Igli Tare A inizio…

5 ore ago

Tutte le notizie del 13 dicembre

Aggiornamenti in tempo reale qui su Calciomercato.it Tutte le news di oggi, sabato 13 dicembre,…

11 ore ago