Dall%26%238217%3BInter+al+Milan%3A+%26%238220%3BMa+quale+Kean%2C+doppio+colpo+da+55+milioni%26%238221%3B
calciomercatoit
/2025/06/23/dallinter-al-milan-ma-quale-kean-doppio-colpo-da-55-milioni/amp/
Mercato

Dall’Inter al Milan: “Ma quale Kean, doppio colpo da 55 milioni”

Max Allegri e il Ds Tare pianificano le mosse per il mercato rossonero: il centravanti della Fiorentina però non mette tutti d’accordo

Mercato in pieno fermento per il Milan, che nella prossima stagione ripartirà da Massimiliano Allegri dopo il ritorno sulla panchina del ‘Diavolo’ dell’ex allenatore della Juventus.

Moise Kean (LaPresse) – Calciomercato.it

Il tecnico livornese nelle ultime settimane è stato in stretto contatto con il nuovo Ds Tare per panificare le strategie e rinforzare adeguatamente la rosa della squadra rossonera. Sul taccuino di Allegri, tra gli altri, figura anche Moise Kean per l’attacco, giocatore che il mister toscano conosce bene e che ha allenato alla Juve.

Secondo Marco Cattaneo, però, il Milan non avrebbe bisogno del centravanti della Fiorentina che ha una clausola da 52 milioni di euro: “Il problema del Milan non mi sembra davanti. Se io avessi 55 milioni, invece che spenderli per Kean, li investirei per Leoni e Rovella che andrei a prendere subito anche se magari non bastano“, ha chiosato il giornalista –  intervenendo sul canale You Tube di Carlo Pellegatti – menzionando due profili nel mirino anche dell’Inter sul mercato.

Cattaneo sul mercato del Milan: “Allegri vuole Kean? Meglio Rovella e Leoni”

Il problema del Milan, secondo Cattaneo, non è quindi il reparto offensivo: “Davanti hanno Leao, Pulisic e Gimenez. Il messicano lo hai pagato 35 milioni a gennaio dal Feyenoord: a me non fa impazzire, però gli va data una chance”.

Massimiliano Allegri (LaPresse) – Calciomercato.it

Il giornalista si sofferma anche sul rebus Theo Hernandez, con l’Al Hilal di Simone Inzaghi che non molla la presa per il terzino francese che resta in uscita dal Milan: “Secondo me, se c’è un giocatore di cui non trovi le caratteristiche in nessun altro in giro per il mondo, quello è Theo Hernandez. Terzini come Theo non esistono e la prima missione di ogni allenatore dovrebbe essere proprio quella di far tornare i giocatori al livello di una volta. Questo allenatore può essere Allegri: lo si critica per tante cose, però gli si riconoscono anche tanti meriti soprattutto legati alla gestione del gruppo e alla capacità di riuscire a uscire da situazioni complicate”, conclude Cattaneo.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

Perché l’Inter sogna Palestra

Il classe 2005, di proprietà dell'Atalanta, è nei radar dell'Inter, della Juve e del Milan…

1 ora ago

DIRETTA Tutte le notizie del 18 dicembre: Bastoni risponde sull’interesse del Barcellona, le formazioni UFFICIALI di Napoli-Milan

Aggiornamenti in tempo reale grazie alla redazione di Calciomercato.it Tutte le news di oggi, giovedì…

2 ore ago

Non solo Pisilli: tanti intrecci tra Genoa e Roma

Il centrocampista romano è un pallino di Daniele De Rossi Dopo averlo allenato nel corso…

3 ore ago

Infortunio tremendo e 3 mesi di stop, beffa Juve: cambia il mercato

Saranno addirittura 3 i mesi di stop dopo il grave infortunio: cambia tutto ed è…

3 ore ago

Juventus, scambio tre per uno: altro scherzetto all’Inter

Bianconeri e nerazzurri condividono un obiettivo di mercato, ma Comolli ha un asso nella manica.…

4 ore ago

Valigie pronte, addio Milan: il giovane talento saluta i rossoneri

In casa Milan c'è un giovane talento che potrebbe presto salutare in vista della seconda…

5 ore ago