Torna+a+vestire+il+bianconero%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+lo+scambio+con+Weah
calciomercatoit
/2025/06/21/torna-a-vestire-il-bianconero-ce-lo-scambio-con-weah/amp/
Mercato

Torna a vestire il bianconero: c’è lo scambio con Weah

La Juventus vince e convince al debutto nel Mondiale per Club, mentre sul mercato arrivano le sirene per il figlio d’arte

La Juventus non stecca all’esordio del Mondiale per Club e liquida con un roboante 5-0 la pratica Al Ain in quel di Washington, sotto gli occhi di Johan Elkann e di tutta la dirigenza.

Timothy Weah (LaPresse) – Calciomercato.it

Tutto facile per la formazione di Igor Tudor, trascinata dal tridente composto da Kolo Muani, Conceicao e Yildiz. Una doppietta a testa per il centravanti francese e il folletto lusitano, oltre alla gemma del numero dieci. Nell’undici iniziale di Tudor non sono mancate le sorprese, ad iniziare dalla titolarità di Alberto Costa.

Il giovane portoghese è stato uno dei migliori in campo, collezionando anche due assist vincenti nel primo tempo. Una mossa azzeccata quindi quella di Tudor, con Alberto Costa che ha risposto presente alla chiamata del tecnico croato.

Calciomercato Juventus, Tottenham su Weah: assist per lo scambio con Udogie

Tudor sulla destra ha preferito Alberto Costa a Nico Gonzalez, dato in vantaggio nelle previsioni della vigilia rispetto al laterale destro ex Vitoria Guimaraes.

Mentre a sinistra la scelta è ricaduta su Cambiaso, poi uscito all’intervallo (forse l’unico a non convincere nel primo tempo show dei bianconeri) in favore di Weah. Lo statunitense resta così una riserva nelle idee di Tudor, come dimostrano anche le esclusioni dal primo minuto in campionato dopo l’arrivo in panchina del croato al posto di Thiago Motta. Il figlio d’arte ha avuto un minutaggio inferiore dopo il ribaltone alla guida tecnica e rimane dietro nelle gerarchie di Tudor.

Udogie, classe 2002 (LaPresse) – Calciomercato.it

Non è da escludere perciò una cessione nel mercato estivo, specialmente se arrivasse un’offerta congrua alla Continassa. La Juve valuta il giocatore circa 20 milioni di euro, con lo statunitense che è seguito specialmente in Premier League come scrive il portale ‘Footmercato’. Nello specifico sarebbero Tottenham ed Everton che avrebbero messo gli occhi su Weah, oltre ad altre due società straniere. 

La Juventus, visto l’interesse del Tottenham, potrebbe sfruttare la carta Weah per aprire una trattativa per un eventuale scambio con Udogie, uno dei profili seguiti dalla dirigenza bianconera in caso di partenza a sinistra di Cambiaso. In questo caso oltre al cartellino dell’americano servirebbe anche un assegno cash, visto che gli ‘Spurs’ valutano l’ex Udinese almeno 30 milioni di euro.

Giorgio Musso

Nato a Palermo classe 1986, si trasferisce prima a Roma e poi a Milano per studiare e coltivare la passione per il giornalismo. Entra a far parte della famiglia di Calciomercato.it nel 2006 coniugando studio e lavoro e nel 2015 ottiene la laurea magistrale in Scienze dell’Informazione e dell’Editoria all’università di Roma Tor Vergata. Giornalista pubblicista dal 2015, vanta al momento più di 10000 articoli firmati. Dal 2018 diventa inviato di riferimento per Juventus e Inter, dal 2021 si aggiunge anche il Monza. In prima linea durante gli eventi e le trattative di calciomercato tra Milano e dintorni, negli ultimi anni diventa anche inviato per TvPlay.it sulla piattaforma twitch. Ospite e opinionista occasionale in radio ed emittenti locali

Recent Posts

DIRETTA | Serie A, gli arbitri della 14esima giornata – Tutte le news del 5 dicembre LIVE

In archivio gli ottavi di finale di Coppa Italia, ci avviciniamo al weekend di campionato:…

21 minuti ago

Nome a sorpresa oltre a Icardi: il Milan prepara il post Gimenez

Il Milan sulle tracce di un nuovo centravanti: resta viva la suggestione Icardi, spunta un…

21 minuti ago

Crociato rotto in Napoli-Cagliari, ma ha tirato lo stesso il rigore

Si è fatto male poco dopo l'ingresso in campo Emerge un particolare retroscena dalla partita…

1 ora ago

Sorteggio Mondiali, ancora Norvegia nel girone di ferro dell’Italia

Gli Azzurri di Gattuso, se dovessero passare i playoff di marzo, sarebbero inseriti in ultima…

2 ore ago

Mondiali 2026, il computer ha deciso chi vince. L’Italia? Buon piazzamento

Domani prenderanno forma i Mondiali 2026, ecco le previsioni su chi trionferà: ma ci sono…

3 ore ago

Boateng, botte da derby: “Ci siamo picchiati a sangue”

"Mi disse di non parlargli più così ed è uscito il mio orgoglio. Ho visto…

4 ore ago